Instagram Blend è il nuovo modo per condividere Reel con gli amici

Una nuova funzionalità di Instagram, Blend, arriva giusto in tempo per soddisfare al meglio uno degli usi più importanti del social network della costellazione Meta, ovvero la condivisione di Reel tra amici. Capita un po’ a tutti di avere alcuni contatti coi quali inviarsi quantità indecenti di brevi filmati assonanti alle proprie preferenze, dalle clip divertenti a quelle degli animali, da spezzoni di performance sportive a ricette culinarie. Blend cerca di infilarsi proprio in questo filone, proponendo un approccio più strutturato

Come funziona Instagram Blend

Blend è una funzione accessibile all’interno di una chat facendo tap sull’icona delle due faccine in alto a destra, che si presenta come un feed ovvero una raccolta di Reel che vengono proposti in base alle preferenze di ogni singolo partecipante. Si potrà inviare un invito a entrare in un Blend in chat singole o di gruppo: se l’altro utente accetta, entrerà in quest’area riservata e ogni giorno potrà accedere a una selezione di Reel suggeriti, da condividere o commentare. Insomma, dal tempestarsi di invii di video da una chat all’altra in maniera più disorganizzata si passa a una modalità più raffinata e ottimizzata, che di certo aumenterà in modo sensibile il tempo speso sulla piattaforma.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

C’è già anche un modo per abbandonare un Blend ovvero fare tap sull’icona delle due faccine in alto a destra in una chat, che porta nell’area del feed e fare tap sull’icona dell’ingranaggio e quindi scegliere Abbandona questo blend. Si può istruire l’algoritmo sulle proprie preferenze facendo tap sui tre puntini delle opzioni di uno specifico Reel e, nel caso, scegliere Mi interessa o Non mi interessa.

Quando arriva Instagram Blend

Nel video di presentazione qui sopra, il numero uno di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che Blend arriverà a tutti a breve, quindi anche l’Italia sarà coinvolta (peraltro, c’è già la pagina di assistenza attiva anche nella nostra lingua). Non c’è ancora una data precisa, quindi potrebbe servire un po’ di pazienza, il consiglio è sempre quello di mantenere l’app aggiornata all’ultima versione disponibile su Android e iPhone. Blend non sarà accessibile dalla versione di Instagram su pc.

Fonte : Wired