Mijia Dust Mite Vacuum Cleaner 2 Pro è uno speciale nuovo aspirapolvere compatto prodotto da una delle società dell’universo Xiaomi e per ora apparso soltanto sul mercato di casa, in Cina. La particolarità di questo piccolo elettrodomestico è che ha come obiettivo quello di rilevare gli acari che si annidano in letti o divani. Dopo averli scovati, si può attivare una procedura di igienizzazione che elimina tutti gli ospiti indesiderati con un mix di calore e raggi uv. Il prezzo è piuttosto popolare, come del resto anche tutto il catalogo degli accessori per la casa del brand.
Mijia Dust Mite Vacuum Cleaner 2 Pro è un aspirapolvere pensato per superfici delicate come materassi, coperte, lenzuoli, divani, poltrone e così via. La struttura interna è duplice, con una porzione dedicata al motore ciclonico per un’aspirazione potente a 16 kPa e una per la raccolta di polvere e sporco. La bocca aspirante copre un’area di 21,5 cm e c’è anche una spazzola a spirale per una maggiore efficacia della raccolta. Gli acari vengono stanati con un sistema a vibrazione che li separa dagli strati di tessuto anche in profondità, dunque entra in azione un sistema di sterilizzazione che da un lato produce calore fino a 65°C e dall’altro emette luce uv-c tramite un apposito led. Un sistema brevettato può analizzare le superfici in tempo reale per regolare i parametri ad hoc, ottimizzando la pulizia anti-acaro durante le passate quotidiane in camera da letto o in salotto.
Al momento, Mijia Dust Mite Vacuum Cleaner 2 Pro è acquistabile soltanto in Cina a un prezzo locale di 429 rmb ovvero circa 50 euro al cambio attuale. È però possibile che possa rendersi disponibile anche da noi grazie al mercato di importazione. In alternativa, ecco i migliori battimaterasso e una selezione delle migliori aspirapolveri compatte per tutti gli usi in casa.
Fonte : Wired