La Star Wars Celebration 2025, iniziata in queste ore in Giappone, è partita letteralmente col botto con un grande panel targato Lucasfilm durante il quale la presidente Kathleen Kennedy e gli altri creativi del franchise hanno illustrato il futuro cinematografico della saga.
Nello specifico, sono stati annunciati e/o confermati ben 8 nuovo film di Star Wars, attualmente in varie fasi di sviluppo: il primo è stato The Mandalorian & Grogu, che sarà anche il titolo che segnerà il ritorno della saga sul grande schermo diversi anni dopo l’uscita di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, visto che uscirà al cinema il 22 maggio 2026.
Il secondo è stato il nuovo Star Wars: Starfighter: più o meno conoscevamo già il progetto, diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Gosling, ma durante la Celebration è stato svelato il titolo ufficiale e anche la data d’uscita, 28 maggio 2027. Inoltre, è stato anticipato che le riprese partiranno quest’anno, in autunno.
Oltre a questi due titoli già attesissimi, e con date d’uscita confermate, nel corso della conferenza sono stati poi confermati anche altri 6 film di Star Wars in sviluppo. Questi titoli, condivisi da Kathleen Kennedy e Dave Filoni, sono:
- il prossimo film incentrato su Rey diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, con protagonista Daisy Ridley
- il nuovo film scritto e diretto da Taika Waititi
- il nuovo film scritto e diretto da James Mangold
- la nuova trilogia di Simon Kinberg
Insomma, tantissima carne al fuoco: dopo anni di tv in streaming, il franchise di Star Wars è finalmente pronto a fare ritorno sul grande schermo!
Pulp Fiction (30° Anniversario 4K UHD gifts) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye