Negli ultimi anni è stato particolarmente esplorato il sottogenere horror che riguarda i clown, dominato dai volti inquietanti di Pennywise in IT e Art il Clown in Terrifier. Entrambi sfruttano la comune paura per i pagliacci, trasformandoli da figure divertenti a volti terrificanti con qualche spruzzo di sangue qua e là.
Oggi parliamo di un altro capitolo di questo sottogenere. Non stiamo parlando dell’horror Clown in a Cornfield. Ora è disponibile un altro film che segue proprio questo filone e si intitola 100 Tears, slasher indipendente che gioca con queste paure sfruttando la spietata brutalità. Protagonista è Gurdy the Clown (Jack Amos), uno dei clown più hardcore in circolazione.
Gurdy è un pagliaccio nettamente più spietato di Art, e la storia segue le vicende di due produttori investigativi che si occupano di documentari e sono affascinati dal Killer delle Lacrime nella loro piccola cittadina, un assassino attivo da parecchi decenni.
Mark e Jennifer, i due protagonisti, uniscono le loro competenze per scavare nell’oscura storia del killer, e ipotizzano che una ragazza scomparsa di nome Christine, possa essere una sua vittima e sperano di ritrovarla ancora viva. Parallelamente, assistiamo al medesimo percorso del clown, che massacra senza pietà le sue vittime con un gigantesco arnese da macellai, senza mai fermarsi nemmeno davanti a colpi di scena che sconvolgono lo spettatore.
Avete paura dei clown? Ecco 5 horror con i pagliacci che vi toglieranno il fiato e il sonno.
FURIOSA: A MAD MAX SAGA Steelbook 2 (4K Ultra HD Blu-Ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye