In queste Universal Pictures ha presentato un nuovissimo speciale dietro le quinte per il suo film di punta estivo, Jurassic World: La Rinascita, un filmato promozionale che offre diverse chicche destinate ad entusiasmare i fan più fedeli del franchise.
Il fulcro del filmato è la tanto chiacchierata sequenza del battello fluviale e del T-Rex, introdotta dallo sceneggiatore del film David Koepp (che torna a scrivere un film della saga dopo aver firmato i primi due capitoli originali diretti da Steven Spielberg): “Quando abbiamo girato il primo film“, ricorda Koepp, “un elemento scenico non ha mai abbandonato la mia immaginazione: l’idea di un T-Rex che insegue delle persone lungo un fiume nella giungla. Era semplicemente impossibile da realizzare con la tecnologia dei primi anni ’90. Con i progressi odierni nel compositing digitale e nell’animatronica, abbiamo finalmente potuto inserirla nel film“.
Secondo il produttore Frank Marshall, la sequenza – che viene dal romanzo originale di Jurassic Park – ha richiesto sei mesi di pianificazione ed è “la scena più complessa che il franchise abbia mai affrontato”.
L’attrice protagonista Scarlett Johansson, che interpreta la paleoveterinaria Zora Bennett, afferma che la scena è “in parti uguali il terrore di Lo Squalo e la meraviglia di Jurassic Park“. Il co-protagonista Mahershala Ali aggiunge che assistere all’emersione dell’animatronic del T-Rex a grandezza naturale dalla riva del fiume “è stato come tornare indietro nel tempo a quel primo film“.
Il film uscirà il 2 luglio. Per altri contenuti scoprite quando è ambientato Jurassic World: La Rinascita nella timeline del franchise.
Su Deadpool & Wolverine – Bd è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye