Dopo di anni di stagnazione e uno sviluppo più concentrato sulle serie tv, è stato finalmente annunciato Star Wars: Starfighter. Si tratta del primo progetto cinematografico della galassia lontana, lontana che prende ufficialmente forma dopo la conclusione della saga prequel con Star Wars: L’ascesa di Skywalker nel 2019 (se si esclude ovviamente The Mandalorian & Grogu, in arrivo sul grande schermo nel 2016 come culmine dell’universo seriale sviluppato su Disney+). La nuova pellicola, come sappiamo dalle notizie degli ultimi mesi, sarà diretto da Shawn Levy, già dietro a titoli come Stranger Things, Free Guy e Deadpool & Wolverine e vedrà come protagonista assoluto Ryan Gosling. Durante un evento speciale della Star Wars Celebration a Tokyo è stato svelato anche che il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nel maggio 2027.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Tra gli altri dettagli trapelati nel mentre c’è anche il nome dello sceneggiatore che si occuperà di plasmare la storia: si tratta di Jonathan Tropper, creatore di serie come Banshee e Warrior e frequente collaboratore dello stesso Levy, per cui ha scritto la sceneggiatura di This Is Where I Leave You e The Adam Project; più di recente si è occupato delle serie di Apple Tv+ See, con Jason Momoa, e di Your Friends and Neighbors, di cui è anche ideatore. Anche se non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama, il nuovo progetto è descritto come un’avventura completamente nuova con nuovi personaggi e ambientato in un periodo di tempo non ancora esplorato sullo schermo nella grande saga di Guerre Stellari; alcuni indiscrezioni anticipano che le vicende si svolgerebbero alcuni anni dopo i fatti de L’ascesa di Skywalker.
Anche sul cast non ci sono ulteriori integrazioni anche se negli ultimi giorni era circolata la notizia di un rifiuto eccellente: pare infatti che Mikey Madison, l’attrice premio Oscar per il suo ruolo strabiliante in Anora di Sean Baker (dopo esperienze in produzioni come Better Things, C’era una volta a… Hollywood e Scream 5) abbia infatti declinato l’invito di affiancare Gosling in questa nuova pellicola, senza che siano emersi motivi specifici dietro a questa scelta. Di certo nei mesi a venire scopriremo ulteriori informazioni su Star Wars: Starfighter che, pur concepito come un film standalone, e quindi a sé stante, potrebbe davvero traghettare questo franchise verso una nuova era.
Fonte : Wired