Revolut lancia in Italia il suo Conto Deposito Senza Vincoli nell’ambito di Revolut<18, l’app progettata proprio per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, dando loro la possibilità di ottenere interessi fino al 3% annuo. I nuovi conti deposito, in particolare, consentiranno ai più giovani di far fruttare la propria paghetta e sperimentare in prima persona i vantaggi del risparmio, con interessi accreditati quotidianamente.
Come funziona
Il nuovo prodotto, spiegano da Revolut, arriva nello stesso periodo in cui l’app ha superato i cinque milioni di clienti under 18 in tutto il mondo. I tassi di interesse di Revolut per i più giovani sono determinati dal piano del genitore o del tutore: i giovani utenti, senza un deposito minimo, possono iniziare a risparmiare subito e vedere il proprio denaro crescere in tempo reale, senza limiti all’importo degli interessi che possono maturare. Si passa, così, dal 2% annuo per gli under 18 con genitori che hanno piani Standard e Plus, al 2,25% per i genitori con piano Premium e dal 2,50% per genitori con piano Metal al 3% per genitori con piano Ultra.
Una funzionalità che accelera l’educazione finanziaria
“Siamo orgogliosi di lanciare un prodotto simile in un Paese come l’Italia, dove l’educazione finanziaria tra i più giovani ha bisogno di accelerare per poter offrire loro strumenti semplici e accessibili per iniziare a capire il valore del denaro”, spiega a Sky TG24 Nicola Vicino, General Manager di Revolut Bank Italia. “Risparmiare, pianificare e prendere decisioni consapevoli – prosegue – sono competenze che si costruiscono con il tempo, e vogliamo che bambini e ragazzi possano imparare fin da subito. È il primo passo oggi, per una generazione più informata e indipendente sul piano finanziario domani”. Il conto Revolut <18, permette ai bambini di vedere i propri risparmi crescere nel tempo, dando loro esperienza pratica nella gestione del denaro, nella definizione di obiettivi finanziari e nella comprensione del valore del risparmio. Gli under 18 inoltre possono richiedere (età minima 13 anni) una carta di credito personalizzata da collegare poi ad Apple Pay o a Google Pay.
Fonte : Sky Tg24