Se state cercando una soluzione poco ingombrante, o addirittura tascabile, che vi permetta di sistemare la barba praticamente ovunque, sappiate che esiste: si chiama TinyEdge ed è il primo rasoio elettrico al mondo ultra compatto e realizzato in lega di titanio.
Più piccolo di una comune custodia di auricolari wireless, non integra una batteria ricaricabile poiché si alimenta collegandolo direttamente a uno smartphone o powerbank tramite porta usb-c. Utilizzando una prolunga inoltre, permette di sfruttare la fotocamera frontale del telefono come uno specchio durante la rasatura.
Foto: MingGang Peng
È dotato di lame in titanio spesse 0,07 mm che, grazie al principio dell’attrito, si affilano automaticamente durante l’uso mentre il design della testina del rasoio con 930 microfori è progettato per proteggere la pelle da graffi e irritazioni, assicurando una rasatura accurata per qualsiasi tipo di pelo e riducendo al minimo le zone morte.
Nonostante al suo interno ci sia un motore ad alta velocità da 7.000 giri al minuto, questo rasoio richiede poca energia per funzionare: infatti, in 15 minuti di utilizzo consuma solo l’1% della carica della fonte a cui è collegato. Infine, il grado di impermeabilità ipx7 lo rende facile da pulire e lavare direttamente sotto il rubinetto.
TinyEdge non è ancora in commercio ma si può preordinare su Indiegogo a partire da 61 euro e le prime consegne sono attese, anche in Italia, già dal prossimo maggio.
Fonte : Wired