Lenny Kravitz apre le porte della sua casa di Parigi (e nel seminterrato c’è anche un nightclub privato!). Guarda il video

Lenny Kravitz ha aperto per la prima volta in maniera integrale alle telecamere le porte della sua splendida casa di Parigi.

Il nostro Rock Ambassador ha mostrato la sua villa in occasione di uno speciale realizzato dal canale Architectural Digest, svelando interni eleganti, dettagli curati e un profondo legame emotivo con il luogo.

L’abitazione si chiama “Hotel Roxie”, un omaggio toccante a sua madre Roxie Roker, attrice nota per il ruolo di Helen Willis nella sitcom The Jeffersons. “Mia madre sognava di vivere a Parigi. Voleva trasferirsi qui dopo aver girato undici stagioni della serie, ma non ha mai potuto farlo. Così lo sto facendo io, per entrambi” ha raccontato Lenny nell’intervista all’interno dello speciale.

Nella casa è possibile ammirare opere d’arte sulle pareti di tutta l’abitazione, all’ingresso troneggia un pianoforte a coda progettato da Kravitz stesso in collaborazione con la Steinway, ma il cuore pulsante della dimora si trova sotto terra: un nightclub vero e proprio, pensato per accogliere amici e ospiti in un’atmosfera intima e creativa.

Tra le altre stanze più importanti della villa, oltre a quella per la madre Roxie, ce n’è una completamente dedicata alla leggenda del pugilato Muhammad Ali, figura che Kravitz ammira profondamente per il suo impegno civile e umanitario.

Lenny ha poi spiegato ll legame speciale con la capitale francese: “Mi mandarono a Parigi quando negli Stati Uniti non sapevano come propormi al pubblico, ed è diventata la mia città preferita al mondo. Musica, arte, moda, cucina… Parigi ha tutto. Appena ho varcato quella porta d’ingresso, ho capito di essere a casa”,

Guarda il video nel player in cima a questa pagina

Fonte : Virgin Radio