Dopo una separazione burrascosa da Rena, nel 1967 Fred uccise la 18enne Anne McFall, un’amica di famiglia che si era trasferita nella sua casa e che aspettava un figlio da lui: il corpo della ragazza fu ritrovato smembrato, con falangi e anche il feto asportati brutalmente. Sfuggito alla legge, nel 1969 il 27enne Fred incontrò la neo-15enne Rosemary Letts, detta Rose: dopo un breve corteggiamento e nonostante il determinato rifiuto della famiglia di lei di accettarlo come spasimante, Rose iniziò a occuparsi delle – ma anche a trattare in modo violento – figlie di Fred, rimaste con lui dopo la fuga di Rena, e nel 1970 gli partorì una figlia a sua volta, Heather Ann (che secondo alcuni però era figlia del padre di Rose, il quale, schizofrenico, a sua volta abusava di lei).
Mentre Fred era in carcere per furto nel 1971, Rose uccise Charmaine, il cui corpo fu poi sotterrato in giardino da Fred, una volta tornato in libertà. Nello stesso anno Fred uccise l’ex moglie Rena, che cercava disperatamente notizie sulla prima figlia (a tutti, i West dicevano che ragazza fosse tornata appunto dalla madre).
Gli orrori di 25 Cromwell Street
Nel 1972 Fred e Rose si sposarono e, nella nuova abitazione, Rose iniziò a lavorare come prostituta e ad avere un numero crescente di amanti, sia uomini sia donne, e molto spesso Fred si univa in menage à trois che diventavano sempre più violenti nei confronti delle partner occasionali coinvolte. I giochi di bondage e dominazione e l’uso di sex toys sempre più brutali erano all’ordine del giorno. A rendere ancora più degradante la situazione, quando il padre di Rose scoprì della sua attività come prostituta, si unì spesso a lei. In questo periodo di attività, Rose concepì otto figli, tutti accolti da Fred come propri anche se alcuni era figli di clienti (che spesso erano immigrati indiani e quindi i figli avevano la pelle più scura).
Iniziarono anche ad abusare della figlia di Fred, Anne Marie, e poi della tata dei loro figli, Catherine Owens, rapita e sottoposta a stupri e torture prolungati: dopo la fuga di lei, furono accusati di violenze ma la maggior parte delle accuse caddero per il rifiuto della giovane Owens di sottoporsi a un processo umiliante. A partire dal 1973 Fred e Rose West violentarono, torturarono, uccisero e smembrarono almeno altre sei giovani donne (i cui cadaveri erano spesso sepolti nello scantinato o nel giardino di casa loro), e nel frattempo iniziarono ad abusare anche delle loro figlie Heather e Mae West, arrivando poi a uccidere la stessa Heather.
Una svolta in questa sequela infinita di abusi, abiezioni e violenze venne nel 1992 quando Fred iniziò a stuprare la figlia tredicenne Louise, la quale si confidò con un’amica la cui madre sporse denuncia. Anche in questo caso la ragazza e anche la figlia Anne Marie, dopo prime testimonianze schiaccianti, ritirarono a un certo punto le accuse, ma nel frattempo i West erano nel mirino degli investigatori e tutti i loro figli affidati ai servizi sociali.
La polizia iniziò a collegare diversi fatti, tra cui la scomparsa di Rena e Charmaine, e nel 1994 arresto prima l’uomo e poi sua moglie. Fred si tolse la vita in carcere il 1° gennaio 1995, mentre Rose fu processata e condannata, tanto che tutt’oggi sconta la sua pena in prigione anche se si continua a dichiarare innocente. Nel corso degli anni sono state realizzate diverse docuserie e anche una serie tv, Appropriate Adult con Dominic West e Emilt Watson. Questo nuovo approfondimento di Netflix, con testimonianze e materiali inediti, sarà diffuso a partire dal prossimo 14 maggio.
Fonte : Wired