Spotify down, l’app non funziona

Problemi in corso oggi data per Spotify che è in down ormai da diversi minuti, con una serie di problemi e malfunzionamenti che si sono riscontrati dalle ore 15 circa e che stanno proseguendo tuttora, al momento della stesura di questo articolo. Le prime segnalazioni sono state raccolte come da prassi dal portale Downdetector, con molti utenti che hanno pubblicato testimonianze sulle problematiche che hanno colpito milioni tra gli abbonati del servizio musicale. C’era stato già un precedente di tale entità, ma risale addirittura al lontano 2021.

I problemi a Spotify

Basta un rapido giro su X, sui forum e nello stesso spazio commenti su Downdetector per raccogliere un riassunto delle problematiche riscontrate dagli utenti di Spotify, che lamentano difficoltà ad accedere alla piattaforma e alle canzoni in streaming. I consigli sono ovviamente i soliti: ovvero attendere che le criticità vengano risolte da parte della società, dato che non dipendono dall’utente singolo e in caso di emergenza reale si può provare a contattare il servizio clienti via email, chat o telefono, ben consci che le linee potrebbero essere intasate. Rimane sempre valido anche il consiglio di non effettuare operazioni sensibili e importanti durante la fase di down, anche a funzionamento intermittente.

Che cosa dice Spotify

Finora, la posizione dell’azienda è tutta in un tweet su X dell’account di supporto @SpotifyStatus, cha ammette l’inconveniente e assicura che il team sta cercando di risolvere i problemi.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Fonte : Wired