Poco F7 Ultra, è stato presentato non solo con l’ambizione di essere il nuovo flagship killer del marchio cinese, ma anche di provare a rivoluzionare il mercato degli smartphone grazie a un mix di prestazioni elevate, design premium e prezzo competitivo. Questo dispositivo punta, infatti, a soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti, con un rapporto costo/prestazioni tra i migliori nella fascia alta del mercato.
Tutti gli elementi fondamentali sono di qualità ad iniziare dal processore, per passare a display, fotocamere e autonomia. L’unico difetto che pesa sul giudizio complessivo è l’assenza del supporto delle e-sim, un limite che potrebbe condizionare alcune scelte di acquisto.
Design
Il design di Poco F7 Ultra è un riuscito mix tra eleganza e praticità. La scocca posteriore in vetro presenta una doppia finitura lucida-opaca che conferisce un look moderno e distintivo. Il vetro leggermente curvo sui quattro lati, non compromette l’ottima ergonomia, mentre la scocca in metallo opaco rafforza la sensazione di solidità. L’anello decorativo in alluminio aerospaziale attorno alla fotocamera aggiunge anche un certo dinamismo anche se il telefono mantiene un’estetica piuttosto tradizionale.
C’è la protezione IP68 contro polvere e acqua, una prima assoluta per il brand, e la nuova protezione Poco Shield Glass, la più resistente mai adottata dal produttore cinese. Non è leggerissimo, pesa 212 grammi, lo spessore è nella norma 8,3 millimetri. Due le colorazioni disponibili: Yellow (giallo) e Black (nero).
Fonte : Wired