Florence Pugh è saltata dal secondo palazzo più alto del mondo per Thunderbolts*, interpretando personalmente il pericoloso stunt di una scena del suo personaggio, Yelena Belova alias Vedova Nera…e a Kevin Feige stava per venire un colpo!
L’attrice ha raccontato ai microfoni di Fandango che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, voleva assolutamente usare una controfigura per la scena in cui Yelena salta dal secondo edificio più alto del mondo, il Merdeka 118 a Kuala Lumpur, in Malesia, alto 834 metri: tuttavia Florence Pugh ama le altezze e voleva essere lei personalmente a buttarsi, quindi ha iniziato a riempire Kevin Feige di email.
“La scena era nella sceneggiatura, e poi, man mano che ci avvicinavamo alle riprese, mi hanno detto che forse l’avremmo scartata perché sarebbe stata un’impresa assurda con l’assicurazione e ovviamente la Marvel ci avrebbe permesso di saltare giù dal secondo edificio più alto del mondo“, ha ricordato Florence Pugh. “E io ero tipo, ma che cavolo? Certo che sì! Dobbiamo farlo. Per fortuna sono abbastanza impertinente, quindi ho iniziato a scrivere direttamente a Kevin Feige: gli ho mandato un’email dicendo che un’impresa del genere avrebbe fatto miracoli per il tour stampa del film. Ho dovuto insistere per un po’ ma alla fine hanno ceduto: ‘Ok, se vuoi buttarti dal secondo edificio più alto del mondo, ci pensiamo noi‘”.
L’attrice ha raccontato il suo stunt: “Non mi preoccupano le altezze. Mi piacciono abbastanza e mi divertono, ma quel palazzo era un gioco completamente diverso, era una cosa folle. Il controllo mentale che ho dovuto esercitare su me stessa quel giorno era di per sé un superpotere. Ho accumulato così tanta adrenalina che dopo la scena ho dormito per tre ore, perché il mio cervello è andato in tilt.“
Lo stunt di Florence Pugh è ispirato a (e ha ricordato) quello di Tom Cruise per Mission: Impossible – Protocollo Fantasma del 2011, con la star che scalò l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai, nei panni di Ethan Hunt.
Il film uscirà il 30 aprile. Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Thunderbolts*.
Su Nosferatu è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye