Spider-Man: perché i film MCU non posso usare Kingpin, spiegato bene

Il personaggio di Vincent D’Onofrio nella serie Daredevil di Netflix, Kingpin, è una delle principali ragioni per cui lo show con protagonista Charlie Cox è così amato. Il personaggio è apparso anche in altre serie Marvel come Hawkeye ed Echo, e nonostante sia conosciuto come il villain di Daredevil è anche nemico di Spider-Man.

Per quale motivo Kingpin non appare nei film sull’Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe? Sul nostro sito potete scoprire, nel frattempo, quando esce in Italia il finale di stagione di Daredevil, in cui appare proprio Wilson Fisk.

Il personaggio apparve diverse volte sullo schermo ma non sempre adattato in maniera fedele ai fumetti. Soltanto nel 2003, nel film Daredevil, Kingpin venne adattato più fedelmente e interpretato da Michael Clarke Duncan, che riprese il ruolo anche nella serie animata Spider-Man di MTV, mentre in Spider-Man: Un nuovo universo, è Liev Schreiber a doppiare il personaggio.

Sebbene la versione di Vincent D’Onofrio abbia avuto un ruolo importante nel Marvel Cinematic Universe non è ancora apparso in un film. A svelare il perché è stato proprio Vincent D’Onofrio:“L’unica cosa che so, purtroppo, non è positiva. È molto difficile per la Marvel usare il mio personaggio. È davvero complicato, per via della proprietà e di altre questioni. Al momento, posso essere usato solo nelle serie televisive. Qualsiasi tipo di serie, ma nemmeno per un film stand-alone su Fisk, niente del genere… è tutto bloccato per via dei diritti. Non so se e quando si risolverà”.

Il motivo è quindi da ricondurre ai diritti che non permetterebbero a Marvel di utilizzare il personaggio al di fuori di produzioni televisive. Scoprite la nuova interpretazione di Kingpin di Vincent D’Onofrio in Daredevil.

Fonte : Everyeye