Le previsioni al box office per Lilo & Stitch, nuovo remake live-action dei Classici Disney, sono così positive che per avere un migliore quadro della situazione forse vale la pena metterle a confronto con i risultati di Biancaneve.
Il film con Rachel Zegler e Gal Gadot ha debuttato il mese scorso con recensioni ampiamente negative, ma a differenza di altri titoli Disney live-action che sono riusciti a scrollarsi di dosso queste critiche, Biancaneve non è riuscito ad avere un impatto degno di nota al botteghino. Durante il suo quarto weekend al cinema, il remake ha incassato solo 2,8 milioni di dollari, e ad oggi ha raggiunto un incasso totale negli Stati Uniti di 81,9 milioni di dollari. A livello mondiale, il film non ha nemmeno superato i 200 milioni di dollari, con un deludente incasso di 181 milioni di dollari.
In confronto, stando alle anticipazioni di Deadline basate sulle previsioni di Quorum, Lilo & Stitch dovrebbe incassare oltre 100 milioni di dollari all’esordio negli Stati Uniti, quando uscirà durante il weekend del Memorial Day: si tratta di una cifra superiore all’intero incasso nazionale totale raggiunto finora da Biancaneve, e che Lilo & Stitch dovrebbe mettere insieme in soli tre giorni.
In Italia Lilo & Stitch uscirà dal 21 maggio. Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Lilo & Stitch.
Su Fuga Da Los Angeles (4K UHD) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye