I migliori etilometri portatili a partire da 35 euro

Con il nuovo codice della strada, entrato in vigore il 14 dicembre 2024, cambiano le sanzioni per chi guida sotto l’effetto di alcol. Ad esempio, se si viene trovati con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l è prevista una multa da 573 a 2.170 euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.  

Qui tutte le informazioni sul nuovo codice della strada.

Sono, quindi, diventati molto richiesti gli etilometri portatili. Si tratta di piccoli dispositivi elettronici, da tenere in auto, utili per misurare la concentrazione di alcol nel sangue attraverso l’analisi dell’aria espirata. Scendendo nel dettaglio, quando si soffia nell’etilometro, il sensore al suo interno determina la concentrazione di alcol, fornendo una lettura del tasso alcolemico. I sensori possono essere elettrochimici (offrono una maggiore precisione e sono utilizzati anche nei dispositivi professionali) o a semiconduttore (più economici, ma meno accurati).

Di seguito la nostra rassegna dei migliori etilometri portatili attualmente sul mercato, acquistabili a partire da 32 euro.

1. Vpow

Iniziamo la nostra rassegna dell’etilometro portatile di Vpow. Si tratta, nel momento in cui scriviamo, del modello più venduto su Amazon. Etilometro portatile certificato, con sensore a semiconduttore, dotato di ampio display LCD. Prodotto accompagnato da 10 bocchini lavabili e riutilizzabili.

Scopri di più su Amazon in offerta a 36 euro (sconto 12%)

2. Ace A

Proseguiamo la nostra rassegna con l’Ace A. Si tratta di un etilometro portatile dotato di sensore elettrochimico. Un modello di facile utilizzo, alimentato da 3 batterie AAA incluse. Confezione che include anche tre boccagli ed un manuale multilingue.

Scopri di più su Amazon a 79 euro

3. Kungfuren

Da Kungfuren un etilometro portatile con sensore a semiconduttore per misurare rapidamente il contenuto di alcol nel corpo. Il rilevatore di alcol portatile è semplice da usare. Basta soffiare per 4-5 secondi, quindi attendere per 3 secondi, e il risultato verrà visualizzato sullo schermo LCD. Compatto e tascabile, è accompagnato da 11 bocchini riutilizzabili.

Scopri di più su Amazon in offerta a 39 euro (sconto 20%)

4. Aranknew

Questo etilometro ha una potente batteria ricaricabile da 1.200 mAh che può durare fino a 3 mesi con una singola carica. L’autonomia residua può essere osservata in qualsiasi momento sul display LCD. Questo etilometro utilizza un sensore di alcol a semiconduttore e adotta un design portatile, di piccole dimensioni, leggero e facile da trasportare. In dotazione 20 bocchini sostituibili e una borsa per il trasporto.

Scopri di più su Amazon a 35 euro

5. Ace XS

Da Ace arriva anche il modello XS, dalle ridottissime dimensioni. Un modello con un’altezza di soli 6 cm ed un peso di soli 60 g, dotato di sensore elettrochimico. Dispositivo alimentato da una batteria AAA e fornito con 5 boccagli.

Scopri di più su Amazon in offerta a 79 euro (sconto 20%)

Recensione Reolink Argus 4 Pro: telecamera a batteria con due obiettivi per riprese ultra ampie

In qualità di Affiliato Amazon, Citynews riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Fonte : Today