Federica Pellegrini continua ad essere bersaglio di feroci critiche per le parole espresse sul caso Sinner: “Giusto difendere Jannik ma è stato trattato in modo diverso rispetto a tutti gli altri casi perché tanti hanno pagato una negligenza nell’uso di un farmaco: è giusto perché il doping si combatte così”, aveva detto in un’intervista a Repubblica. Affermazioni che le sono valse numerosi insulti che non esitano a interrompersi.
Così, la semplice pubblicazione di una foto sul suo profilo Instagram, è occasione per gli hater per tornare a bersagliarla. La critica principale riguarda il fatto di “non essersi ancora scusata” né “informata” prima di esprimersi sul caso doping. L’ex nuotatrice ha risposto a numerosi commenti ribadendo la sua posizione e lanciando nuove frecciate. “Mica l’ho offeso, non ho infangato nessuno”, scrive rivolta a chi le ripete di dover chiedere scusa.
Le risposte agli hater e la nuova frecciata
“Non ho mai detto che Sinner si è dopato volutamente e con un rendiconto e fidati che se lo pensassi non avrei problemi a dirlo”, chiarisce la campionessa in un commento. “Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisioterapista usa una crema su di me e poi io risulto positivo. Vale per tutti, non è il caso Sinner a essere strano”, aveva detto precedentemente Pellegrini, fomentando le polemiche.
“Siamo molto diversi, hai ragione”, si legge ancora tra i commenti, in una risposta a chi la paragona a Sinner che suona un po’ come una frecciata. “Non sono d’accordo”, risponde a un utente secondo cui “poteva succedere a tutti, anche a te”, riferendosi alla crema applicata dal fisioterapista del tennista.
Nessun passo indietro, dunque, dall’ex nuotatrice, che del resto già nelle scorse ore era stata chiara: “Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere”, si legge in un post pubblicato su X.
Fonte : Today