Momenti di caos al Grande Fratello Vip Albania nel corso della semifinale andata in onda sabato 12 aprile e che ha mostrato l’intervento della polizia in diretta tv. Tutto è accaduto quando il cantante Jozefin Marku ha aggredito un suo inquilino, il collega Gjesti, dopo essere stato eliminato. Nel video che circola in rete si vede l’uomo cadere a terra tramortito dal gesto violento e gli altri concorrenti riunirsi attorno a lui per soccorrerlo. Immediato l’intervento dell’ambulanza, mentre per l’aggressore conosciuto come Jozi è arrivata la polizia che lo ha arrestato in diretta tv. I media albanesi tra cui Telegrafi raccontano che la diretta televisiva trasmessa su TeleChannel, poco dopo l’accaduto, è stata subito interrotta per alcuni minuti.
video dell’arresto 😭😭#bbvipal4 #bbvip pic.twitter.com/FcRhMlMHCH
— 𝒆𝒓𝒊✨ (@sonoeri1) April 12, 2025
Degjoni fjalet e Rozanes dhe te Gertes, po ashtu shikoni me vemendje reagimet e te dyjave. Shpresoj qe ju mjafton kjo video per te bere diferencen mes te dyjve.
Gerta Gixhari je apo jo finaliste, mjafton qe je njerezore mbi te gjitha.
#bbvipal4 #bbvipal pic.twitter.com/1UyNEkLwj6
— 🎈 (@21_7_G) April 12, 2025
Il comunicato del Grande Fratello Vip Albania
Dopo quanto accaduto, il conduttore del reality Ledion Liço ha parlato davanti alle telecamere del programma per fornire aggiornamenti al pubblico sui fatti accaduti. Con un comunicato condiviso sul profilo ufficiale, il reality si è scusato per quanto andato in onda condannando il gesto del concorrente Jozi.
“Top Channel ritiene che la violenza esercitata da Jozefin Marku contro Gjesti sia senza precedenti e intollerabile. Il Grande Fratello VIP condanna questo atto violento, inaccettabile e profondamente inquietante, avvenuto in un momento che avrebbe dovuto segnare la fine di un’esperienza e non l’inizio di una reazione del genere”, recita la nota: “Si tratta di un comportamento che non rappresenta né i valori di Top Channel né quelli del Grande Fratello VIP Albania. Nel frattempo la polizia ha scortato via Jozef Marku. Vogliamo sottolineare al pubblico che questo incidente non è stato in alcun modo organizzato o pianificato e che la produzione non ha avuto alcun motivo o segnale che potesse far pensare che una cosa del genere potesse accadere. La realtà di una diretta riserva spesso delle sorprese, ma questo non giustifica in alcun modo la violenza. Ci scusiamo pubblicamente con il nostro pubblico, i nostri partner e le istituzioni che si aspettano da noi responsabilità ed esempi. Top Channel sta adottando misure immediate in stretta collaborazione con i nostri consulenti legali”.
Fonte : Today