Avengers: Doomsday: le foto di Magneto e Ciclope sono vere o un troll della Marvel? Le teorie

Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere alcune foto dal set di Avengers: Doomsday che, da un momento all’altro, hanno mostrato la presenza di James Marsden e Ian McKellen nei panni di Ciclope e Magneto, due amatissimi personaggi della saga degli X-Men.

Dopo alcuni attimi di entusiasmo, però, sono sorti i primi dubbi: e se la Marvel stesse giocando con le aspettative dei fan facendo circolare immagini fake? È la teoria del famoso portale ComicBookMovies, che ha ricordato come i Marvel Studios stessi in passato, abbiano ammesso di utilizzare tutta una serie di sotterfugi per distrarre gli appassionati.

Ricorderete come, ai tempi di Deadpool & Wolverine, circolarono alcune foto di Ciclope con il costume dei fumetti degli X-Men, che però in un secondo momento vennero confermate come fake. La produttrice Wendy Jacobson più avanti ammise: “Potrebbero esserci stati o meno dei sotterfugi e dei depistaggi pubblicati su internet per proteggere la segretezza del film“.

Tuttavia i dubbi rimangono: CBM nota come non ci siano segni evidenti di utilizzo di IA o Photoshop, e anche che le ricerche su Google non portano ad immagini comparabili con quelle ‘trapelate’ dal set. Allo stesso tempo però l’assenza di una fonte diretta sembra abbastanza sospetta…

Vedremo se ci saranno novità su questo fronte, nel frattempo scoprite le ultime indiscrezioni sulla trama di Avengers: Doomsday.

Fonte : Everyeye