Coachella 2025, l’artista del giorno: Beabadobee è diventata ciò che aveva sempre sognato

Lo scorso anno ha pubblicato un nuovo album in studio, This Is How Tomorrow Moves, prodotto da Rick Rubin. Non solo un disco, ma una testimonianza della sua evoluzione artistica e della sua resilienza. Quasi un viaggio attraverso la fiducia e l’introspezione, con temi di accettazione di sé e di crescita personale: una lettera d’amore a sé stessa. Che, di fatto, è quello che non ha mai smesso di fare: ovvero provare ad accettarsi, ad accogliere le difficoltà ma soprattutto di esorcizzarle attraverso la musica, sua compagna ed amica fedele.

La crescita artistica e personale di Beabadobee

Avevamo incontrato Beabadobee alcuni anni fa, a La Prima Estate, e ci aveva raccontato di come aveva iniziato a scrivere. La rivediamo qualche anno dopo sul Coachella Stage, il palco principale del Festival, fiera e bravissima. Bea, come l’avevamo chiamata al Lido di Camaiore, è cresciuta. Ed è diventata l’artista che aveva sempre sognato di essere quando iniziava a scrivere i suoi primi brani. Lo vediamo proprio qui, a Coachella, durante il suo set.

Un set “in fiore”

Beabadobee è una farfalla che, leggiadra, incanta il pubblico. Una voce soave, testi importanti: nulla è lasciato al caso, Bea è una cantautrice che ha lavorato tenendo sempre ben chiari gli obiettivi da raggiungere. Non è stato sempre facile, ma è andata avanti e ci è riuscita. Il suo set la rispecchia perfettamente. L’artista, infatti, alterna alcuni tra i suoi primi brani ad altri del nuovo progetto discografico. Nonostante le temperature piuttosto elevate, il pubblico presente accompagna Beabadobee nel suo concerto. Con lei, sul palco, due bravissimi musicisti avvolti da un’atmosfera fiabesca, con alberi in fiore. Ma per Beabadobee questa non è affatto una favola: è tutto vero, ed è bellissimo così.

Approfondimento

Coachella 2025, Lady Gaga headliner: il suo Mayhem Ball è teatrale

Chi è Beabadoobee

Nata nelle Filippine e cresciuta a Londra, Beatrice Laus, nota come Beabadoobee, è diventata una icona dell’indie britannico. Con due acclamati album e cinque diversi EP, ha ottenuto nomination ai BRIT Award e al BBC Sound Of e ha vinto il premio Radar 2020 di NME. Con 5 miliardi di streaming in tutto il mondo e oltre 8,5 milioni di contatti sui social, Beabadoobee ha una forte fanbase di Gen-Z. Il suo attesissimo album di debutto, Fake It Flowers, pubblicato nel 2020, ha ricevuto ampi consensi dalla critica e ha debuttato nella top 10 britannica. L’album successivo è Beatopia del 2022, un viaggio fantastico ma profondamente personale che ha debuttato nella top 5 in UK, accompagnato da tournée sold-out in tutto il mondo. Beabadoobee ha aperto alcune date di The Eras Tour di Taylor Swift e in precedenza si è unita a The 1975, Halsey e Clairo.

Approfondimento

Coachella 2025, i Green Day per la prima volta headliner al Festival

Fonte : Sky Tg24