Frontale tra due auto: muore anche una bambina di 12 anni

Si aggrava il numero delle vittime dell’incidente avvenuto l’11 aprile a Crespellano (Bologna). Il 12 aprile è morta anche una bambina di 12 anni che viaggiava in una delle auto che si sono scontrate frontalmente in via Risorgimento. La piccola è deceduta all’ospedale Maggiore dove era stata trasportata in condizioni critiche. Troppo gravi le lesioni riportate, tra cui un trauma cranico. Nell’incidente aveva perso la vita anche Ileana Gaspari, 70 anni, alla guida di uno dei due veicoli coinvolti.

L’incidente

Come riporta BolognaToday, secondo le prime ricostruzioni, l’impatto potrebbe essere stato causato da un’invasione di corsia del padre della ragazzina. L’uomo è stato anche sottoposto all’alcoltest e, come da prassi in questi casi, sarà indagato per omicidio stradale.

Nella stessa auto c’era anche il fratellino di 8 anni della bambina. Nell’altra vettura oltre a Gaspari, alla guida, c’erano il marito e la nipotina di 11 anni, entrambi ricoverati con diverse lesioni. I feriti sono stati soccorsi dal 118 e poi trasportati d’urgenza all’Ospedale Maggiore con elicotteri e ambulanze. 

Fonte : Today