Alex Marquez tampona Di Giannantonio: “Mi scuso con Fabio, gli ho rovinato la gara”

Il pilota del team Gresini, 6° al traguardo a Lusail, si è scusato con Di Giannantonio dopo averlo tamponato in gara (la direzione gara gli ha poi inflitto un long lap penalty): “Mi ha attaccato e ho provato a rispondere, non era né il momento né il posto per farlo. Ho fatto un errore, non posso dire nient’altro e mi scuso con lui e il suo team. Ho avuto troppa fretta, lui ha fatto la manovra giusta. Ho sbagliato completamente io e gli ho rovinato la gara”

GP QATAR: HIGHLIGHTS – CLASSIFICA

Sesto posto in Qatar per Alex Marquez, protagonista di una gara piuttosto movimentata. In primis il contatto al via con suo fratello Marc: “Abbiamo parlato perché non sapevo cosa fosse successo alla prima curva. Mi ha detto che ha chiuso il gas perché aveva perso aderenza al posteriore. L’ho toccato un po’ ma non è successo niente”. E poi il tamponamento a Fabio Di Giannantonio.

“Con Diggia ho avuto troppa fretta, errore mio”

Alex Marquex ha parlato così dell’episodio: “Diggia mi ha attaccato alla 10, ho provato a rispondere alla 12 ma non era né il momento né il posto per farlo. Ho fatto un errore, non posso dire nient’altro, il long lap è stato meritato. Mi scuso con lui e il suo team. Ho avuto troppa fretta, lui ha fatto la manovra giusta. Anche Pecco mi ha chiesto se avessi avuto problemi con il freno perché la moto si è mossa molto, ma gli ho detto che ho sbagliato completamente io e ho rovinato la gara di Diggia. Ho scontato la penalità e ho provato a fare la mia gara senza errori, la moto aveva perso 2 ali e sono arrivato 6°, le cose positive ci sono ma ho commesso un errore”.

Fonte : Sky Sport