Una scoperta macabra e ancora avvolta nell’ombra è stata denunciata dalla stessa amministrazione comunale di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano: nella giornata di venerdì 11 aprile sono stati ritrovati i resti di sei cani all’interno di alcune scatole gettate in strada, tra via Grandi e via XXV Aprile. “Un fatto ignobile e agghiacciante”, denunciano le autorità locali, sul quale le forze dell’ordine stanno cercando di far luce visionando le immagini di videosorveglianza della zona.
Sui resti degli animali verrà eseguita l’autopsia: è caccia ai responsabili
Come riporta MilanoToday, inoltre, sui cadaveri degli animali, tutti di taglia media, verrà effettuata l’autopsia al fine di chiarire la causa della morte. I risultati dell’esame autoptico, previsto per martedì 15 aprile, potrebbero aiutare a ricostruire i contorni del gesto criminale. Nel frattempo sono in corso le indagini dirette ad individuare i responsabili, con il supporto dei tecnici di Ats (Agenzia di tutela della salute).
[embedded content]
“Quanto accaduto a Peschiera Borromeo rappresenta un grave atto criminale ai danni di esseri viventi innocenti. Sei cani sono stati ritrovati senza vita, fatti a pezzi e chiusi in scatole di plastica. Mi impegnerò con determinazione affinché i responsabili di questo crimine vengano individuati e chiamati a rispondere delle proprie azioni”, è intervenuto l’assessore regionale al Territorio e sistemi verdi, Gianluca Comazzi.
Fonte : Today