Francesca Tocca sta vivendo una rinascita personale e professionale. Da una parte il ritorno ad Amici nelle vesti di ballerina, dall’altra la separazione dal collega Raimondo Todaro, dopo vent’anni d’amore e una figlia. Ma come sta vivendo un momento così particolare? E’ la stessa ballerina a raccontarlo nell’ultima intervista rilasciata a Verissimo, dove non riesce a trattenere le lacrime.
Lo scorso anno Francesca aveva deciso di prendersi una pausa dal lavoro. A supportarla a tornare in onda ci ha pensato la figlia Jasmine, avuta proprio dodici anni fa da Raimondo. “Quando ho deciso di fermarmi temporaneamente, è stata una lotta”, racconta. “Mi ha spinta a tornare. Negli occhi le leggo che un po’ è fiera della mamma, quindi mi vuole vedere qua ancora”.
La storia con Raimondo è finita dopo una vita insieme. I due infatti si sono conosciuti giovanissimi, quando lui aveva 18 anni e lei appena 16. La coppia aveva già attraversato una crisi profonda nel 2020, quando Francesca si è legata brevemente al ballerino Valentin, conosciuto ad Amici, poi si era riconciliata nel 2021. Oggi la decisione di separarsi ufficialmente. “Adesso siamo molto sereni entrambi”, dice. “Abbiamo un bellissimo rapporto. Ci siamo resi conto entrambi che, dopo aver dato tutti noi stessi a questo rapporto, ci stavamo ormai facendo del male. Abbiamo fatto tutto per salvare questo rapporto. Per la famiglia, per la bambina, per i nostri genitori. Tra noi c’è un bene che va oltre, oltre l’amore. Anche riconoscere il fatto che a quella persona puoi fare del bene allontanandoti, è una forma di amore. Ci vogliamo un mondo di bene”.
La decisione è arrivata di comune accordo. “Ci saremo per sempre l’un l’altro. Ad oggi quando ci vediamo siamo persino più sereni di prima. Noi ci eravamo già separati e poi eravamo tornati insieme. Nella vita non si può mai sapere. Io nella vita non programma mai nulla, perché sono una persona molto istintiva”.
Raimondo Todaro e Francesca Tocca si separano: “Proseguiremo il percorso di vita singolarmente”
Fonte : Today