Comincia subito in polemica l’intervista di Gianna Orru a Domenica In. E’ evidente dal principio che i rapporti della donna con la figlia Valeria Marini non siano rosei. Dall’inizio, infatti, la donna spiega di essersi pentita di aver lasciato il suo lavoro per seguire la figlia nel mondo dello spettacolo. E così, quando Mara Venier prova a scavare, si viene a scoprire che le due non si parlano da mesi. Il motivo? Mamma Gianna non ha sopportato il fatto che Valeria abbia raccontato pubblicamente la truffa di cui la madre è rimasta vittima, quella che le ha fatto perdere oltre 300mila euro. “Mentre io me ne stavo zitta, perché le cose private devono rimanere private, lei mi ha usato per andare sui giornali”, attacca Gianna. “Io questo non lo approvo. Non ci parliamo da mesi. Non doveva parlare dei fatti miei sui giornali”.
Nei mesi scorsi Orru è stata truffata da un uomo, che l’ha convinta a investire in bitcoin. Peccato che tutto si è rivelato una truffa e lei ci ha rimesso i risparmi di una vita, oltre 300mila euro, appunto. “La mia è stata una vita di lavoro, perché per me i figli sono stati importanti. Ho lasciato io mio marito e ho cresciuto da sola i miei tre figli. Scuola, sport, vacanze, ho sempre fatto in modo che facessero una bella vita”, esordisce col suo racconto. “Poi, quando Valeria è entrata nel mondo dello spettacolo, io ho lasciato il mio lavoro e sono venuta a Roma a correre dietro a lei. Per lei ho cambiato la mia vita. E di questo me ne dolgo. Io amavo il mio lavoro. Guadagnavo anche bene. Lei faceva il suo percorso e io le correvo dietro. L’ho aiutata più di quanto pensate. L’ho sempre supportata”.
Un supporto che, secondo Gianna, non è stato ricambiato al momento del bisogno. Proprio quando, infatti, nei mesi scorsi, la mamma si è trovata truffata, Valeria ha ben pensato di raccontare la sua storia sui giornali. “Io sono una donna profondamente onesta e seria. Ho avuto un ruolo che ho rispettato sempre, senza sgomitare: sono stata dietro le telecamere, al fianco di mia figlia. Chi mi conosce lo sa. Lei invece ha reso pubbliche mie cose private”.
I toni di Gianna sono accesi, molto adirati, ma ancora non sa che la redazione di Domenica In le ha organizzato una brutta sorpresa: pochi minuti dopo, infatti, si apre il ledwall e in studio entra proprio Valeria Marini. Qui Gianna perde la pazienza. “No, Mara, io me ne vado, questo non è corretto. Resto in studio solo per rispetto alla tua persona, ma io al tuo posto non avrei mai fatto una cosa simile”. Valeria porta con sé un ramo d’ulivo, perché è la domenica delle palme, ma Gianna risponde: “Non mi fa effetto, non sono religiosa”.
Valeria prova a scusarsi con la mamma: “Se ho sbagliato ti chiedo scusa, non me ne sono resa conto. Voglio dirti però che, così come tu hai fatto tanto per me, io ci sono e ci sarò sempre. Quello che hai subito è stato tosto”. Gianna non la guarda neanche in faccia, la rabbia è troppa: “Le tue sono parole al vento”.
Venier le prova tutte a riportare la pace tra le due. “Gianna”, dice alla signora, “E’ sempre meglio risolverle le tensioni, perché poi magari non c’è più tempo”. Ma Gianna non vuole saperne: “Eh, pazienza. Ho i miei motivi per stare così”. Insomma, nonostante i tentativi, le due lasciano lo studio ancora in lite.
Fonte : Today