In attesa di saperne di più sul misterioso prossimo film di Woody Allen, vi segnaliamo che il celebrato autore è pronto ad una grande prima volta nella sua lunghissima carriera: a settembre, infatti, pubblicherà il suo primo romanzo, What’s with Baum?
Alle soglie dei 90 anni il regista di Manhattan e del più recente Un colpo di fortuna è ancora aperto a nuove esperienze, e dal 23 settembre prossimo pubblicherà negli Stati Uniti il suo romanzo d’esordio: edito da Post Hill Press di Simon & Schuster, What’s With Baum? è un libro di 192 pagine che viene descritto come il “ritratto di un intellettuale paralizzato da preoccupazioni nevrotiche sulla futilità e la vacuità della vita e uno sguardo divertente all’establishment editoriale di New York“.
Insomma, sembrerebbe la trama perfetta per un nuovo film di Woody Allen, ma stavolta verrà raccontata in prosa! What’s With Baum? sarà, lo ripetiamo, il primo romanzo dell’autore, che comunque ha una lunga storia di pubblicazioni alle spalle: dal 1971 al 2022 Woody Allen ha portato in libreria cinque antologie di racconti, senza dimenticare il memoir Apropos of Nothing uscito nel 2020.
Vi terremo aggiornati su eventuali notizie relative ad una edizione italiana di What’s With Baum, che certamente non tarderanno ad arrivare considerato che tutti gli altri libri dell’autore sono disponibili nel Bel Paese, dove Woody Allen è molto amato.
Il Robot Selvaggio è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye