Va in onda oggi, domenica 13 aprile, a partire dalle 21.30 su Rai 1, la quarta e ultima puntata di “Costanza”, una delle nuove fiction della prima metà del 2025. Nata dalla penna di Alessia Gazzola, la paleopatologa protagonista è, anche nel corso dei due episodi conclusivi, alle prese con complicate indagini; ma altrettanto importanti sono le trame legate alla sua vita privata.
Costanza, anticipazioni ultima puntata
Il primo episodio della serata vede Costanza e Diana che si dedicano a scavare nei misteri delle antiche famiglie nobiliari, con la speranza di trovare indizi utili per mettere al sicuro Biancofiore. Il professore Melchiorre, caposcuola del Dipartimento, manda le due studentesse in trasferta in Francia per verificare le loro ipotesi: un viaggio che però assume contorni ancora più complicati perchè Diana, che ha recentemente scoperto di essere in dolce attesa, è costretta a riposare. Federica, compagna dell’architetto Marco, manifesta il desiderio di conoscere Flora, figlia dell’uomo. Sebbene Marco accolga favorevolmente l’invito, il momento non fa che mettere in difficoltà Costanza, che è ancora provata dalla recente esperienza del bacio scambiato con lui. Federica sorprende tutti e comunica l’organizzazione del suo matrimonio con Marco, lasciando Costanza in preda a una crisi interiore che confida a Toni.
Quest’ultima cede alle emozioni e bacia Stefano. Non potendo più ignorare ciò che provava, Toni decide, di conseguenza, di interrompere il suo rapporto terapeutico con lo psicologo.
Nel secondo episodio della serata, a seguito della defezione di Diana, Costanza vola in Francia con Ludovico, mentre Flora trascorre la notte per la prima volta presso la casa di Marco. Durante una videochiamata tra madre e figlia Marco è colto da un improvviso sentimento di gelosia e comprende che dietro la presenza di Costanza si cela anche quella di Ludovico. Al rientro di Costanza al Dipartimento, il professor Melchiorre annuncia che il tanto atteso incarico trimestrale spetterà a Diana. Intanto dalla Francia giunge la notizia sconvolgente che la nobildonna riesumata è proprio Biancofiore, e Costanza registra l’ultima puntata del suo podcast per documentare l’evento. Quando la protagonista è costretta ad accompagnare Flora alle prove per il matrimonio di Marco e Federica, si ritrova travolta dal dolore e decide di chiedere un ultimo incontro a Marco per cercare di mettere ordine nei suoi sentimenti. L’incertezza sui tumulti amorosi di Costanza si trascina fino alle battute finali della stagione.
Dove vederlo in tv e in streaming
La quarta e ultima puntata di “Costanza” va in onda domenica 13 aprile 2025, dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della serie sono inoltre visibil, in diretta streaming e on demand,sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today