Parigi-Roubaix 2025 oggi: dove vederla in diretta tv e in streaming (Rai, Eurosport, Dazn)

Si disputa oggi, domenica 13 aprile, la Parigi-Roubaix. Sarà la 122esima edizione della regina della classiche del Nord che partirà da Compiègne per arrivare nel mitico velodromo di Roubaix dopo un percorso di 259,2 km con trenta settori di pavè, per un totale di 55 km, con la Foresta di Arenberg, Mons en Pevele e il mitico Carrefour de l’Arbre.

Parigi-Roubaix 2025: il percorso

I corridori affronteranno il primo settore in pavè della Pagiri-Roubaix dopo circa 100 km e il tratto più impegnativo sarà quello di 2,3 km del Trouée d’Arenberg. Gli appassionati non si perderanno nemmeno quest’anno lo spettacolo dei tratti Mons-en-Pévèl e Carrefour de l’Arbre che precedono l’ingresso nel mitico velodromo di Roubaix dove viene percorso un giro e mezzo della pista di legno.

Parigi-Roubaix 2025: i favoriti

L’uomo più atteso è Tadej Pogacar, il campione del mondo e tre volte vincitore del Tour de France che per la prima volta parteciperà alla Parigi-Roubaix. Una grande sfida visto che il percorso sembra non essere adatto alle sue caratteristiche, ma Pogi vuole stupire e fedele alla sua fama non correrà per un piazzamento.

Il favorito numero 1 per il successo è Mathieu Van der Poel, vincitore delle ultime due edizioni e sono accreditati di ottime possibilità di vittoria anche Mads Pedersen e Wout Van Aert. Punta a stupire Filippo Ganna che vuole disputare una grande corsa.

Meraviglioso Tadej Pogacar, bis al Giro delle Fiandre: Filippo Ganna ottavo 

Parigi-Roubaix 2025: dove vederla in diretta tv e in streaming

La Parigi-Roubaix 2025 si disputa oggi, domenica 13 aprile e sarà trasmessa in chiaro gratis su RaiSport HD dalle 13:30, su Rai 2 dalle 15:15 e in streaming gratuito su Raiplay. Per gli abbonati diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e streaming su Discovery Plus e Dazn dalle 10:30.

Ciclismo, il calendario con le corse del mese di aprile: dove seguirle in tv e in streaming 

Fonte : Today