Si corre in questo weekend, da venerdì 11 a domenica 13 aprile, il Gran Premio del Bahrain, il quarto appuntamento della stagione di F1 2025.
Lando Norris (McLaren) dopo il Gran Premio del Giappone, a Suzuka, è in testa al campionato con 62 punti, uno di vantaggio su Max Verstappen (Red Bull), a quota 61, vincitore della corsa nipponica dopo una grande impresa, una prestazione maiuscola sia in qualifica che in gara.
Max Verstappen vince a Suzuka il Gran Premio del Giappone, McLaren battute: Leclerc 4°, Hamilton 7°
Terza posizione per l’australiano della McLaren Oscar Piastri, 49 punti, che contribuisce al primato in classifica del team di Woking che nel Mondiale Costruttori è al comando con 111 lunghezze, davanti alla Mercedes che ha 75 punti, 45 conquistati da George Russell e 30 da Andrea Kimi Antonelli che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in F1.
La Ferrari deve riscattare un avvio di stagione difficile nel quale il Cavallino, eccetto la vittoria nella Sprint in Cina di Lewis Hamilton, non è mai salito sul podio e ha portato a casa soltanto 35 punti, 20 con Charles Leclerc che in Giappone ha massimizzato la prestazione chiudendo al quarto posto e 15 con Hamilton, soltanto settimo a Suzuka.
Da tenere d’occhio Yuki Tsunoda (Red Bull) alla seconda uscita come secondo pilota del team di Milton Keynes che è stato ingaggiato per conquistare punti utili nella classifica costruttori. Sono chiamati a una conferma Isack Hadjar (Racing Bulls), Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) che hanno favorevolmente impressionato nella gara precedente. Deve, invece, invertire la rotta e mostrare miglioramenti Carlos Sainz, l’ex Ferrarista che sta faticando con la Williams.
F1 Gp Bahrain 2025: la griglia di partenza (aggiornata dopo penalità Russell-Antonelli)
1) Oscar Piastri (McLaren)
2) Charles Leclerc (Ferrari)
3) George Russell (Mercedes), penalizzato di una posizione
4) Pierre Gasly (Alpine)
5) Kimi Antonelli (Mercedes), penalizzato di una posizione
6) Lando Norris (McLaren)
7) Max Verstappen (Red Bull)
8) Carlos Sainz (Williams)
9) Lewis Hamilton (Ferrari)
10) Yuki Tsunoda (Red Bull)
11) Jack Doohan (Alpine)
12) Isack Hadjar (Racing Bulls)
13) Nico Hulkenberg (Kick Sauber)
14) Fernando Alonso (Aston Martin)
15) Esteban Ocon (Haas)
16) Alexander Albon (Williams)
17) Liam Lawson (Racing Bulls)
18) Gabriel Bortoleto (Kick Sauber)
19) Lance Stroll (Aston Martin)
20) Oliver Bearman (Haas)
Le pagelle del gp del Giappone: Mago Verstappen, Hamilton in ombra, Antonelli studia da campione
F1 Gp Bahrain: gli orari
Il Gran Premio del Bahrain, sul tracciato di Sakhir, sulla distanza di 57 giri, si disputa oggi, domenica 13 aprile, alle ore 17 ed è trasmesso in diretta su Sky Sport F1, in streaming su Now e in differita in chiaro su TV8 alle ore 21:30.
F1 2025, il calendario e gli orari tv: dove vedere tutte le gare in diretta (Sky e TV8)
Fonte : Today