Marvel, Beau DeMayo attacca Namor e Torcia Umana del MCU: “Mollaccioni”

La faida a distanza tra Beau DeMayo e la Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo, con il motivo del contendere che questa volta è rappresentato dai cambiamenti apportati dal MCU a due personaggi molto famosi come Namor e Torcia Umana.

I suoi commenti riguardano un’intervista di Entertainment Weekly con il cast di Fantastici 4: Gli Inizi, durante la quale l’attore Joseph Quinn ha svelato che il Johnny Storm del MCU non sarà un incallito seduttore come accade nei fumetti e che in questa nuova versione è stato ‘modernizzato’. Questo termine deve aver fatto uscire fuori dai gangheri Beau DeMayo, che è intervenuto su X: “Hanno usato la stessa strategia da mollaccioni anche con Namor” ha scritto.

L’autore ha poi continuato tra i commenti: “La modernizzazione è uno dei maggiori problemi che indebolisce le storie oggi. La necessità che i personaggi diventino per forza manifestazioni idealizzate delle nostre ideologie individuali. C’è un modo per raccontare una storia che drammatizzi l’evoluzione di un personaggio. La crescita del personaggio – il fulcro del dramma – richiede personaggi imperfetti. Il problema che molti hanno – e il motivo per cui il cinema e la TV sono in difficoltà oggi – è dovuto all’incapacità delle persone di guardare“.

Ha anche detto come avrebbe raccontato lui la storia del Johnny Storm del MCU: “C’è un modo – se lo si desidera – per raccontare una storia davvero avvincente su un ragazzo bianco spaccone che manca di empatia ed è anche un po’ donnaiolo: viene controllato e umiliato dopo essere stato trasformato in un eroe/celebrità, lui stesso viene trattato come un prodotto e quindi riflette sul proprio dovere di essere migliore.

Ricordiamo che Beau De Mayo ha scritto anche la stagione 2 di X-Men 97 ma non è tornato per dirigerla a causa dell’improvviso licenziamento voluto dalla Marvel a pochi giorni dal debutto della prima, acclamatissima stagione…

Fonte : Everyeye