Guardia del Corpo: Warner annuncia il remake del cult di Kevin Costner e Whitney Houston

Il cult degli anni 90 Guardia del Corpo, interpretato da Kevin Costner e Whitney Houston e diretto dal regista Mick Jackson, sta per tornare con un remake moderno prodotto da Warner Bros.

La notizia è stata rivelata ai microfoni di Deadline da Mike De Luca e Pam Abdy, attuali dirigenti a capo della sezione cinematografica di Warner Bros: a quanto pare, i piani per il remake di Guardia del corpo sono confermati e lo studio ha già scelto gli autori per svilupparlo.

Sam Wrench, regista di Taylor Swift: The Eras Tour, dirigerà il remake di Guardia del Corpo, basato su una sceneggiatura di Jonathan A. Abrams (che recentemente ha scritto Giurato Numero 2 di Clint Eastwood). Oltre a dirigere The Eras Tour, Wrench è noto anche per A Night at the Symphony: Hollywood Bowl e A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter, oltre a diversi documentari sui concerti dei BTS, di Billie Eilish e di Lizzo.

Nell’originale Guardia del corpo, un ex agente dei Servizi Segreti (Kevin Costner) viene ingaggiato per proteggere una famosa cantante (Whitney Houston). Il film ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale e ha generato anche la colonna sonora cinematografica più venduta di tutti i tempi, composta per la maggior parte da canzoni originali di Whitney Houston.

Fonte : Everyeye