Quarto appuntamento della stagione MotoGp 2025. Oggi, sabato 12 aprile, a Lusail, si corre la Sprint Race del Gran Premio del Qatar. Pecco Bagnaia, che ha vinto il Gran Premio delle Americhe in Texas, complice la caduta di Marc Marquez che era in testa alla corsa, punta a battere in pista l’otto volte campione del mondo che aveva dominato le altre corse della stagione.
Alex Marquez (Gresini Racing) con 87 punti dopo 3 Gran Premi si presenta in Qatar in testa al campionato con una lunghezza di vantaggio sul fratello Marc Marquez (Ducati) e 12 punti più di Pecco Bagnaia, terzo con 75 punti.
Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, con le Ducati del team RV46, hanno rispettivamente 55 e 44 punti e puntano a dare continuità a una stagione che li sta vedendo protagonista. Ai Ogura (Trackhouse MotoGP) vuole continuare a sorprendere con la sua Aprilia clienti.
Jorge Martin, il campione del mondo in carica, dopo essere stato costretto causa infortunio a saltare le prime tre gare stagionali torna finalmente in pista ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura con il team ufficiale Aprilia.
MotoGp, Pecco Bagnaia vince a Austin: Marc Marquez cade mentre è in testa
MotoGp Sprint Race Qatar: l’orario e dove vederla in diretta
La Sprint Race del Gran Premio del Qatar, il quarto appuntamento della stagione MotoGp, sul tracciato di Lusail, si disputa sabato 12 aprile sulla distanza di 11 giri e sarà trasmessa in diretta in chiaro su TV8 e per gli abbonati su Sky Sport e su Now.
sabato 12 aprile
- ore 14:40-15:20: qualifiche MotoGp (diretta in chiaro su TV8, per gli abbonati Sky e Now)
- ore 19: MotoGP Sprint Race (11 giri)
MotoGp 2025, il calendario: 22 gare da non perdere
Fonte : Today