The Voice Senior, vince Patrizia Conte: chi è la cantante del team Gigi D’Alessio che ha trionfato

Trionfo per la vocalist pugliese Patrizia Conte nell’ultima puntata di The Voice Senior 2025: la favorita è riuscita ad agguantare la vittoria, non prima di aver superato l’ultimo ostacolo.

Dopo che tutti i finalisti di The Voice Senior si sono esibiti, si passa all’ultima fase della finale di questa edizione del talent show per voci over 60 guidato da Antonella Clerici. Sono quattro infatti i cantanti “super finalisti”, scelti dal pubblico a casa attraverso il televoto. La prima super finalista è Graziella Marchesi del team Gigi D’Alessio, la seconda è Monica Bruno del team Arisa, terzo nome a giocarsi la vittoria è Maura Susanna anche lei della squadra Arisa e a chiuedere la rosa dei semifinalisti c’è Patrizia Conte del team D’Alessio. Quindi la vittoria finale se la giocano due coach e quattro artiste donne.

Riaperto il televoto, le quattro finaliste eseguono i loro cavalli di battaglia. Inizia Graziella con “Fai Rumore” e la sua esibizione è davvero potente e struggente. La seconda a esibirsi di nuovo è Monica Bruno del team Arisa che canta “Tutt’al più”, poi è la volta di Maura Romano, con una canzone di Edith Piaf, a chiudere Patrizia Conte. Alla fine delle esibizioni non resca che svelare l’esito del televoto e a trionfare nell’edizione 2025 di The Voice Senior è Patrizia Conte, che quando realizza la bella notizia scoppia in lacrime e, addirittura, si scusa con le colleghe che l’abbracciano complimentandosi.

Patrizia Conte: chi è la vincitrice di The Voice Senior 2025

Una vittoria che in realtà rispecchia i pronostici, perchè sin dalla prima volta che si é esibita con la sua voce potente, calda e con una personalità trascinante, Patrizia Conte ha incantato tutti, tanto da spingere il suo futuro coach Gigi D’Alessio a bloccare immediatamente la collega Loredana Berté per essere sicuro di riuscire a conquistare questo talento che lui, ha sin da subito, soprannominato “The Voice”.

Ma chi è la vincitrice di The Voice Senior 2025? Patrizia Conte ha 61 anni, è pugliese di Taranto e ha dedicato la vita alla musica, come corista jazz. Non ha però mai fatto il salto diventando solista. Nella clip che introduce la sua prima esibizione della finale, Patrizia Conte ha portato le telecamere di The Voice in giro per la sua città e nella chiesa, la Cattedrale di San Cataldo dove per la prima volta, giovanissima, ha esordito cantando in pubblico. Racconta di essersi, da quel momento, sposata con la musica, un amore che le ha dato tanto ma le è anche costato parecchio. A The Voice arriva sola senza amici o parenti perchè non le piacciono le smancerie, ma è felice di questa opportunità perchè, dice, “ho superato la paura di apparire”. E l’ha superato a suon di esibizioni incredibili, che l’hanno resa subito una degli artisti di quest’anno più amati dal pubblico, che infatti l’ha portata alla vittoria del televoto. Il suo coach le ha assegnato brani di Mina che hanno messo in risalto doti e tecnica vocale, la sua preoccupazione era, racconta “quella di lasciare un piccolo segno musicale, perchè mi fa paura pensare di essere dimenticata”. E ora, sicuramente, il pericolo è sventato, perchè tutti l’hanno vista trionfare, votata e amata dal pubblico.

Fonte : Today