La finale di The Voice Senior 2025 continua, dopo uno spettacolare inizio e il primo giro di esibizione, con altri grandi artisti pronti ad esibirsi. Il primo di questa seconda tornata a salire sul palco è Danilo Grimeri De Ioanni, ex militare 60enne della squadra di Arisa. Poi è la volta di una delle voci più belle di queste edizioni, Patrizia Conte del team di Gigi D’Alessio che ha molto colpito tutti i coach e anche il pubblico durante le audizioni e anche in semifinale. Nella clip introduttiva dice che vorrebbe “lasciare un piccolo segno musicalmente parlando”. Ancora una volta il suo coach D’Alessio le assegna un brano di Mina, anzi di Alex Britti ma nella canzone di Mina “Oggi sono io” ed entusiasma tutto lo studio: “Patrizia sei forte, per me, anche se stasera stai male, sei comunque The Voice”.
Poi c’è un altro spazio dedicato a uno dei coach che questa volta è Loredana Berté, che tutti trovano molto più dolce e lei stessa si riconosce più “materna”, se non fosse che poi la clip mette uno dietro l’altro i momenti e le reazioni più rock della solita Berté. Dopo la pubblicità è la volta di Alessandro Acciaro, team Clementino che canta Via del Campo. Poi è la volta di Loredana Maiuri del team Bertè: canta “Total Eclypse of the heart”. “Hai ribaltato tutto, si sono scatenati tutti qua!” dice entusiasta la sua coach, quando finisce di cantare. Subito doo è la volta del figlio d’arte Luigi Fontana, che durante le blind auditions e la semifinale ha sempre cantato brani del papà Jimmy Fontana. Per questa serata sceglie: “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. “Grazie per questo omaggio a questo piccolo capolavoro di canzone”, dice Loredana Bertè quando si chiude l’esibizione. Mentre Antonella Clerici lancia la pubblicità, viene sorpresa da Gigi D’Alessio che le dice: “Guarda ora sei al posto giusto perché dietro di te si vede una corona (nella scenografia ndr), e tu sei una regina!”. La conduttrice ringraiza, ma Clementino chiede ironico al suo collega: “Ma suoni il violino tu?”
Si va avanti con la gara, ed è la volta di Maura che, ancora una volta, sceglie Edith Piaf e, questa volta, canta la Vie en rose. Segue Luca Virago della squadra di Gigi D’Alessio, che canta “Cambiare” di Alex Baroni. A chiudere il giro delle esibizioni è Paolo Pietroletti del team di Loredana Berté.
Al rientro dalla pubblicità arriva una telefonata: “Buonasera, sono anch’io un senior. Un saluto ai quattro moschettieri della musica, una carezza speciale alla mia Loredana Bertè e alla signora Clerici che si muove con agilità tra pentole e musica”. Ma chi è dall’altra parte della cornetta? “Io sono l’unico, inimitabile, Renato Zero”, svela il cantautore quando già l’avevano tutti riconosciuto. Una grande sorpresa per tutti accolta con enorme entusiasmo.
Patrizia ha sempre avuto il desiderio di lasciare un segno con la sua musica, e qui, alla Finale di #TheVoiceSenior, lo lascia con “Oggi sono io”.⭐️ pic.twitter.com/AOJBlrgpox
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) April 11, 2025
Ha lo stesso nome della sua coach e la stessa grinta!
Dai Loredana, travolgici tutti con “Total Eclipse of the Heart” 🙌#TheVoiceSenior pic.twitter.com/AuE4xVlQaf— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) April 11, 2025
Fonte : Today