Leo Messi allontana il ritiro dal calcio

Leo Messi non si ritirerà a breve. L’argentino è pronto a rinnovare anche per il prossimo anno il proprio contratto con l’Inter Miami. La Pulce quindi, se dovessero essere confermati i rumors, sarà in campo anche la prossima stagione e sarà con ogni probabilità la stella più brillante nel giorno dell’inaugurazione del nuovo stadio della squadra. 

Leo Messi, niente ritiro: sarà presente ai prossimi Mondiali?

Il rinnovo con l’Inter Miami è vicino quindi e allontana l’addio al calcio dell’attaccante che in America ha messo a segno 42 gol in 48 presenze. Con lui in campo a Miami si sogna il titolo in MLS, sfuggito l’anno scorso, ma obiettivo della stagione visto che nella stessa squadra giocano anche Suarez, Jordi Alba e Busquets, fra gli altri.

Il prolungamento del contratto potrebbe essere una notizia anche per la Nazionale argentina campione del mondo in carica. Nell’estate del 2026, proprio in USA, Messico e Canada, si giocheranno i Mondiali. L’Argentina ha sempre convocato Messi e il tecnico Scaloni ha detto che sarà il giocatore a scegliere cosa fare. Se dovesse esserci sarebbe il sesto mondiale, traguardo mai raggiunto da nessun calciatore, senza dimenticare che potrebbe aumentare il numero di presenze nella rassegna iridata, ora è a 26 altro record visto che nessuno è mai sceso in campo così tanto nel più importante torneo di calcio del pianeta.

Fonte : Today