Un raro prototipo di Steam Deck è apparso su eBay, dove è stato acquistato per una somma pari a 2000 dollari ovvero 1765 euro al cambio. Si tratta di una versione preliminare del computer ultraportatile pensato per il gioco e il modello presentava caratteristiche differenti da quello poi uscito in commercio, a partire da un design ancora un po’ spartano. Sicuramente diventerà un pezzo da collezione da tenere al sicuro, come già successo per i mitologici Nintendo PlayStation e che rappresentano l’apice di questi memorabilia videoludici.
Curiosamente, il prototipo messo in vendita su eBay era stato piazzato a 3000 dollari (anzi, 2999 dollari), ma il venditore ha deciso di accettare un’offerta a 2000 dollari per chiudere subito l’affare. Nella descrizione dell’oggetto si poteva soltanto leggere “Steam Deck da 256 GB in versione prototipo di progettazione 34 di Valve”. Il dispositivo è stato fotografato da diverse angolazioni, posizionato su carta da cucina e sembrava in condizioni pressoché perfette.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Per quanto riguarda la veridicità dell’asta e l’attendibilità del dispositivo venduto, si può osservare il tweet qui sotto pubblicato nel settembre 2022 da Pierre-Loup Griffais del team di Valve dedicato proprio a Steam Deck. Viene raffigurato un prototipo che sembra del tutto identico a quello apparso su eBay. Nella didascalia si può leggere qualche caratteristica, come per esempio la presenza di una scheda grafica con una potenza pari alla metà del modello finale.
Fonte : Wired