AGI – Papa Francesco “continua la sua convalescenza”, che “non vuol dire che non possa uscire”. Così la sala stampa della Santa Sede che ha sottolineato i “miglioramenti” sulla salute del Pontefice per quanto riguarda “il quadro motorio e respiratorio”. “Continua quindi la fisioterapia respiratoria e motoria. Il quadro clinico resta stazionario”.
“Ci sono periodi prolungati” nei quali Papa Francesco “non usa l’ossigeno“. Lo sottolinea la sala stampa della Santa Sede che precisa, in merito agli flussi, che essi sono utilizzati in modo “residuale e a fini terapeutici”.
L’uscita di ieri di Papa Francesco, a sorpresa, nella Basilica di San Pietro “dimostra che ci sono miglioramenti sulla sua salute”. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede.
Papa Francesco “era uscito per una passeggiata e poi ha espresso il suo desiderio di andare a pregare in Basilica”. Riferisce la sala stampa della Santa Sede. “È stato contento di andare in Basilica e incontrare le persone”, aggiunge il Vaticano.
Per riti Pasqua nessuna previsione, dipende dal meteo
“Non ci sono previsioni per la prossima settimana”, per quanto riguarda una possibile presenza di Papa Francesco ai riti della Settimana Santa. “Dipenderà anche dal tempo atmosferico”. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede.
“Sarà il cardinale Leonardo Sandri a celebrare, su delega del Papa, la messa delle Palme di domenica”. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. Sulla presenza del Pontefice, sempre domenica, “non ci sono previsioni”, ha rimarcato.
Fonte : Agi