Oceania 2 è arrivato su Disney+ facendo registrare subito numeri pazzeschi, ma ora che sono emersi i dati ufficiali della classifica Nielsen possiamo misurare nel dettaglio la portata del successo ottenuto in streaming dal popolare nuovo Classico Animato della Disney.
Secondo i dati Nielsen, divulgati da The Hollywood Reporter, il primo Oceania è stato il film più visto in streaming negli Stati Uniti negli ultimi due anni (!) ma il suo regno potrebbe terminare nel 2025 proprio ‘a causa’ del suo sequel: uscito lo scorso 12 marzo in esclusiva su Disney+, infatti, Oceania 2 è balzato in cima alla classifica dei film in streaming nella settimana dal 10 al 16 marzo.
Il film ha totalizzato poco meno di 2 miliardi di minuti di visione, il che lo rende il film con il più alto tempo di visione settimanale su una piattaforma di streaming in tutto il 2025 finora. Il precedente record apparteneva a Back in Action di Netflix, che aveva raggiunto 1,54 miliardi di minuti lo scorso gennaio. Neanche a dirlo, anche il primo Oceania è tornato in classifica dopo due settimane fuori dalla top 10, facendo registrare 223 milioni di minuti.
Insomma, dopo aver incassato 1 miliardo al box office il successo di Oceania 2 non si ferma: il franchise si conferma amatissimo dai fan, e non per niente l’anno prossimo uscirà il remake live-action di Oceania…in attesa del prossimo capitolo Oceania 3.
Oceania 2 è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye