I 5 villain dimenticati del Marvel Cinematic Universe: dove sono finiti?

Di solito si dice che un film è grande e riuscito quanto lo è il suo villain, ma nel Marvel Cinematic Universe non sempre hanno seguito questa regola: ecco 5 cattivi MCU che per un motivo o per un altro abbiamo già ampiamente dimenticato.

Ci ricordiamo giusto le fruste elettriche ma dell’Ivan Vanko interpretato da Mickey Rourke si sono ormai perse le tracce dopo Iron Man 2. Già poco memorabile all’epoca, difficilmente qualcuno lo citerà quando si parla di villain MCU (anche perché è morto).

Chi invece viene citato spesso è Malekith, il cattivo di Thor 2, però per i motivi sbagliati. Nonostante un grandissimo attore come Christopher Eccleston abbia fatto quello che poteva, tra scrittura del personaggio sbagliata e un trucco che non aiutava è spesso inserito nella classifica dei peggiori villain del franchise (e muore alla fine del film).

Hai Jude Law e lo riduci a un villain parecchio dimenticabile come Yon-Rogg in Captain Marvel? Purtroppo è andata proprio così, un attore sprecato per un ruolo che ci siamo già dimenticati, soprattutto dopo che è stato rispedito nel dimenticatoio su Hala. Tra l’altro Captain Marvel è uno dei 5 personaggi Marvel che dovrebbero essere riscritti.

Se vi diciamo Dreykov, voi vi ricordate da quale film arriva? È il villain di Black Widow, l’uomo dietro alla creazione delle Vedove, eppure rimane talmente impalpabile che quasi ci scordiamo della sua esistenza. Muore durante l’esplosione del suo elicottero.

Chiudiamo con… Kro. Chi? Quello che sembrava l’unico villain di Eternals, il Deviante che poteva dire molto di più e invece si sgretola verso la fine del film e nei nostri ricordi.

E voi chi mettereste nella lista? Diteci tutto nei commenti!

Abbiamo parlato di villain anche nei 5 personaggi MCU più sprecati finora.

Fonte : Everyeye