Bastano davvero pochi istanti su internet per imbattersi in scene folli al cinema durante la visione del film su Minecraft. Ciò che però non tutti sanno è che dietro a questa apparentemente insensata psicosi ci sarebbe un meme, un personaggio ed una frase. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Ovviamente ci rivolgiamo, oltre a chi è legittimamente incuriosito dal fenomeno, a coloro i quali non hanno mai giocato a Minecraft in vita loro e di conseguenza non conoscono le dinamiche del titolo Mojang. Mettetevi comodi poiché la risposta non è secca, ma comprende una combinazione di elementi che si sono allineati al momento giusto.
Nel gioco, i “Chicken Jockey” sono estremamente rari, quindi vederne uno nel film è sicuramente motivo di celebrazione tra i fan di Minecraft. Ma le reazioni sembrano andare ben al di là di quella che dovrebbe essere una celebrazione “normale” del momento. Ma cos’è un “Chicken Jockey”? Nel gioco è un cucciolo di zombie che cavalca un pollo. Un personaggio che si rende piuttosto pericoloso a causa della sua velocità estrema.
Nel film su Minecraft, di tutti i momenti ridicoli che caratterizzano la pellicola, quello in cui Jason Momoa si prepara a combattere il cucciolo di zombie è probabilmente il più bizzarro. Tuttavia, ciò che rende il momento così iconico è la frase con cui Jack Black annuncia il fantino del pollo, ed il modo in cui la pronuncia. C’è una curvatura della sua voce che spicca e che rende questa battuta davvero memorabile.
Le clip online di questo momento mostrano la follia che lo circonda, con video di spettatori che saltano sulle loro poltrone e i popcorn che volano in ogni direzione. Un momento che, per certi versi, ricorda l’iconica frase di Captain America in Endgame: “Avengers, uniti“, preludio del delirio più totale nelle sale. Anche se è evidente che questo fenomeno porti con se una valanga di critiche, non possiamo evitare di sottolineare quanto tutto ciò possa fare solo bene al cinema, nuovamente riscoperto dai giovani spettatori.
Per i pre-adolescenti, quella del film di Minecraft sarà probabilmente una delle loro prime esperienze collettive al cinema. E lo sappiamo tutti, in questo momento è vitale per l’industria che venga alimentato il coinvolgimento anche delle fasce più giovani, spesso restie alla visione dei film. Vi lasciamo ad una clip dal cinema della scena in questione.
Mufasa – Il Re Leone è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye