Introduzione
Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa con Senza sangue, un film tratto dal romanzo omonimo di Alessandro Baricco.
Si tratta di un’opera che interroga lo spettatore sul significato della memoria e sulla ciclicità della violenza, attraverso il linguaggio cinematografico di un’autrice sempre più decisa a esplorare la complessità dell’animo umano.
La pellicola offre un nuovo sguardo sulla guerra attraverso il cinema: la diva di Hollywood sceglie di affrontare un romanzo molto intenso della letteratura contemporanea italiana, quell’acclamato Senza sangue di Alessandro Baricco.
Il film, intitolato a livello internazionale Without Blood, ha fatto il suo debutto in anteprima durante il Torino Film Festival, raccogliendo pareri contrastanti, ma suscitando inevitabilmente interesse per l’audacia del progetto. La pellicola è stata inoltre presentata in anteprima mondiale l’8 settembre 2024 nella sezione Special Presentations del Toronto International Film Festival.
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 10 aprile 2025, con la distribuzione di Vision Distribution, la pellicola vede tra i protagonisti Salma Hayek Pinault e Demián Bichir, due volti noti del panorama cinematografico internazionale. Al centro del racconto troviamo i grandi temi universali della violenza, del ricordo e della giustizia, elaborati in chiave simbolica e senza tempo.
Scopriamo di seguito tutto quello che bisogna sapere del film Senza sangue, da oggi nelle sale cinematografiche italiane per la regia di Angelina Jolie.
Nel frattempo, potete guardare il trailer ufficiale del film nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Fonte : Sky Tg24