La polizia di New York, negli Stati Uniti, ha diffuso le immagini di un uomo ricercato per un crimine a dir poco orribile: avrebbe abusato sessualmente di un cadavere a bordo di un vagone della metropolitana. La vittima, che secondo le prime informazioni sarebbe un senzatetto deceduto per cause naturali, in precedenza era stata spogliata da un’altra donna, anch’essa ricercata dalle autorità.
Usa, uomo ricercato per aver fatto sesso con un cadavere in metropolitana
La macabra scoperta è avvenuta mercoledì 9 aprile con il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo sul treno R della metropolitana, segnalato da un altro passeggero alla stazione di Whitehall, a Manhattan. Dopo aver esaminato il cadavere, privo di documenti di identità, gli agenti hanno visionato i filmati delle telecamere di sicurezza, scoprendo cosa era realmente avvenuto in quel vagone.
Il video mostra una donna che si avvicina al cadavere intorno alle 23 di martedì sera, per poi rubare abiti e oggetti e scappare via. In un secondo momento le immagini mostrano l’arrivo del sospettato che, dopo aver atteso che il vagone fosse totalmente vuoto, ha iniziato la sua aggressione sessuale nei confronti del cadavere, prima di dileguarsi. La violenza, secondo quanto riportato dai media statunitensi, sarebbe durata diversi minuti. L’uomo deceduto era salito sulla metropolitana intorno alle 20, mentre l’aggressore è “comparso” circa tre ore dopo, con gli atti sessuali che sarebbero avvenuti tra le 23.45 e le 00.12, orario in cui l’uomo è sceso dal treno.
Chi è il principale sospettato
Il principale sospettato è un 56enne con precedenti per droga e aggressione, uscito di prigione da alcuni mesi e scomparso da un paio di giorni prima dell’episodio. Il sospettato è stato visto l’ultima volta con indosso un berretto da baseball blu, una giacca nera con cappuccio, una felpa gialla con cappuccio, jeans, scarpe da ginnastica rosse e bianche e con in mano uno zaino. Secondo gli inquirenti l’aggressore non conosceva la vittima, che sarebbe morta diverse ore prima per cause naturali. Il fratello del sospettato, che lo aveva ospitato dopo l’uscita dal carcere, è sotto shock, come gli altri suoi familiari: “Non lo vedo da qualche giorno – ha raccontato ai media Usa -. È un po’ problematico ma non ha mai fatto cose del genere, non è quel tipo di persona”.
Fonte : Today