Pavimenti più puliti e profumati con il nuovo detergente Dyson 02 Probiotic

Dyson ha presentato la sua nuova soluzione detergente probiotica, appositamente formulata per l’utilizzo in abbinamento con le lavapavimenti Dyson, garantendo una pulizia più duratura. La sua formula non schiumogena e atossica rimuove efficacemente sporco e grasso, pur essendo delicata sui pavimenti e sicura per animali domestici e bambini.

Molte persone scelgono di utilizzare disinfettanti per pulire i pavimenti. Per quanto efficaci nella pulizia, alcuni disinfettanti tradizionali rilasciano però composti organici volatili (VOC) che influiscono sulla qualità dell’aria indoor. L’esposizione prolungata alle sostanze chimiche presenti nei disinfettanti tradizionali può anche avere effetti negativi sulla salute e sul benessere. 

Contrariamente alla credenza popolare, non tutti i batteri sono dannosi. I probiotici, comunemente associati agli integratori alimentari, sono un tipo di batteri “buoni”. Le soluzioni detergenti probiotiche per pavimenti contengono microrganismi vivi benefici, che scompongono attivamente sporco e grasso. 

Il detergente Dyson 02 Probiotic per pavimenti duri è una miscela unica di probiotici selezionati per la loro capacità di affrontare diversi contaminanti domestici comuni: contiene circa 250 milioni di microrganismi probiotici (batteri “buoni”) in grado di metabolizzare contaminanti e sporco, sia sul pavimento che all’interno della lavapavimenti. 

Oltre a rimuovere sporco e macchie, infatti, Dyson 02 Probiotic elimina e previene efficacemente la formazione di cattivi odori, un problema comune nella pulizia a umido. I microrganismi presenti nella soluzione degradano le molecole responsabili dei cattivi odori per ridurli. Contiene, inoltre, un agente incapsulante che lega e neutralizza istantaneamente gli odori, lasciando i pavimenti più puliti e con un fresco profumo. 

A differenza dei disinfettanti, che hanno un effetto rapido ma di breve durata, i microrganismi probiotici presenti nel detergente Dyson 02 Probiotic degradano continuamente lo sporco organico, anche dopo l’uso. Se utilizzato insieme a Dyson WashG1, i probiotici rimangono sui rulli, sui pavimenti e all’interno della macchina dopo aver eseguito un ciclo di autolavaggio, garantendo una pulizia più duratura.

Dyson 02 Probiotic è testato per funzionare su vari tipi di pavimenti duri comuni, tra cui marmo, cemento, granito, piastrelle e legno sigillato. È anche compatibile con tutte le tecnologie Dyson per il lavaggio dei pavimenti: Dyson Wash G1 e Dyson v15s detect submarine.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo detergente Dyson 02 Probiotic per pavimenti duri è già disponibile al prezzo di 25,00 euro (confezione da 500 mL).

I migliori notebook economici a partire da 265 euro

Fonte : Today