The Voice Senior 2025, la finale stasera in tv: anticipazioni, scaletta, concorrenti, chi vince

Oggi, venerdì 11 aprile 2025, in prima serata su Rai 1 dalle 21.30, cala il sipario sulla quinta edizione di “The Voice Senior, il fortunato talent show condotto da Antonella Clerici che, anno dopo anno, riesce a trasformare il racconto della terza età in un inno di rinascita, passione e vitalità attraverso la musica. Scopriamo tutto il programma dell’atto conclusivo di questa stagione.

The Voice Senior 2025 – Anticipazioni finale

La finale di “The Voice Senior” segna l’ultimo appuntamento con una delle trasmissioni più amate del palinsesto Rai, nonché un momento clou in cui i riflettori si concentrano sulle voci più belle e sorprendenti del panorama italiano over 60.

A contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2025 saranno dodici concorrenti – tre per ciascun team – che hanno superato settimane di prove, emozioni e selezioni serrate, accompagnati passo dopo passo dai rispettivi coach: Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Dopo averli guidati, ascoltati, spronati e perfino coccolati, ora saranno i coach stessi a giocarsi le ultime carte, consapevoli che il verdetto finale spetta unicamente al televoto del pubblico da casa. Una dinamica che può ribaltare l’equilibrio della gara, mettendo nelle mani degli spettatori la responsabilità di scrivere il prossimo capitolo della storia di “The Voice Senior”.

Ogni squadra porta in scena tre artisti, ciascuno portatore di un vissuto unico, di timbri personali e percorsi musicali spesso sorprendenti. Scopriamo i nomi dei finalisti.

Per il team Arisa, troviamo:

  • Monica Bruno
  • Danilo Grimieri De Ioanni
  • Maura Susanna

Per il team Loredana Bertè scendono in campo:

  • Loredana Maiuri
  • Gianni Petrillo
  • Paolo Pietroletti

Il team Clementino vanta un trio così composto:

  • Alessandro Acciaro
  • Luigi Fontana
  • Luigi Lusi

Il team Gigi D’Alessio schiera questa formazione:

  • Patrizia Conte
  • Graziella Marchesi
  • Luca Virago

Celebrazione della musica come linguaggio senza età, la finale di “The Voice Senior” è garanzia di esibizioni preparate con cura e dedizione dai coach che, insieme ai loro talenti, sono al centro di una serata che promette emozioni forti, grandi performance e momenti di commozione.

Oltre al prestigioso titolo, il vincitore avrà la possibilità di pubblicare un brano con Warner Music Italia. Chi succederà alla voce di Diana Puddu, vincitrice dell’edizione 2024 per il team D’Alessio? L’albo d’oro del programma si arricchisce di un nuovo nome, dopo i successi di Erminio Sinni (2020, team Bertè), Annibale Giannarelli (2021 e 2022, team D’Alessio), Maria Teresa Reale (2023, team Clementino) e quello della Puddu.

Dove vedere The Voice Senior in tv e in streaming

La finale della quinta edizione di “The Voice Senior” va in onda venerdì 11 aprile 2025, a partire dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi dello show sono visibili anche – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera

Fonte : Today