L’attesa, per i fan della trasposizione seriale del famoso videogioco The Last of Us, è quasi finita: la seconda stagione dell’amatissima produzione Hbo arriverà, in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dal 14 aprile, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Ma c’è un’altra notizia che deve far felici gli appassionati delle vicende di Joel e Ellie: la stessa Hbo ha rinnovato la serie per una terza stagione, ancora prima del debutto della seconda appunto. Ora però c’è da chiedersi come si svolgerà la trama e come si adatterà, appunto, alla storia sviluppata nei videogiochi.
Nella prima stagione, infatti, i creatori Craig Mazin e Neil Druckmann avevano adattato il primo capitolo del videogioco, uscito nel 2013 per Sony Playstation. La seconda prenderà il via da The Last of Us: Part II, il sequel uscito nel 2020, ma gli showrunner hanno già accennato al fatto che le vicende di questo seguito sono così importanti e complesse che prevedono di dividerle in diverse stagioni. Parlando dei sette episodi di questo secondo ciclo, in un’intervista a Variety ha fatto sapere che prevede che ci saranno “una o due stagioni” in più prima di arrivare alla conclusione della Parte 2. “Abbiamo approcciato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui potessimo essere orgogliosi”, ha aggiunto lo stesso Mazin nel comunicato ufficiale in seguito al rinnovo: “Il risultato finale ha superato ogni nostro più ambizioso obiettivo, grazie alla collaborazione continua di Hbo e del nostro impeccabile gruppo di cast e troupe”.
“Craig, Neil, Carolyn [Strauss, la produttrice] e l’intero gruppo di produttori esecutivi, il cast e la troupe hanno consegnato un seguito magistrale e siamo emozionati all’idea di far proseguire il potente storytelling di Craig e Neil in quella che sappiamo già sarà una terza stagione emozionante e straordinaria“, ha detto Francesca Orsi, responsabile dei drama e film di Hbo. Nella prima stagione abbiamo incontrato Joel, un contrabbandiere senza speranza interpretato da Pedro Pascal, che, nell’ambito di un mondo postapocalittico in cui un fungo devastante trasforma gli umani in zombie cannibali, deve portare in salvo una ragazzina, Ellie (Bella Ramsey), che potrebbe nascondere il segreto per un antidoto. Scampati a diversi pericoli, nella seconda stagione dovranno abbandonare la loro quiete faticosamente acquisita per affrontare nuovi scontri, anche tra di loro.
Fonte : Wired