Lorenzo Musetti si aggiudica il derby tutto italiano contro Matteo Berrettini negli ottavi di finale del torneo Atp Montecarlo 2025. Il carrarino, numero 16 Atp, non ha avuto grandi problemi a superare il compagno di Davis, numero 34 Atp, con un doppio 6-3 sulla terra rossa del Court Ranieri III, in un’ora a 34 minuti.
Com’è andato il match
Musetti ha giocato una match senza sbavature, condotto dall’inizio alla fine contro un Berrettini non al meglio fisicamente dopo l’impresa contro il tennista tedesco Aleksander Zverev. Il tennista romano ha un problema al piede accusato durante il match. Musetti che ritrova per la seconda volta i quarti di finale a Montecarlo, passa avanti nei confronti diretti con Berrettini: nel turno successivo affronterà il vincitore della sfida tra il portoghese Nuno Borges e il greco Stefanos Tsitsipas.
“È stata una partita stressante dal punto di vista nervoso, sono stato bravo ad avere i nervi saldi fino alla fine. Se lasciavo qualcosa Matteo se lo sarebbe preso. È difficile essere amici e compagni di squadra. Viviamo tutti e due a Montecarlo, il pubblico era diviso a meta. È stata una delle sfide più difficili per me della stagione, sono grato di essere uscito vincitore”, sono le prime parole di Musetti, uscito vincitore del derby italiano all’Atp Montecarlo 2025.
Fonte : Today