Grande paura per Zita Fusco, 48 anni, attrice e conduttrice triestina nonché ex allieva di Amici della sua prima edizione nel 2001 (allora il talent si chiamava Saranno Famosi), che a Milano ha vissuto un’esperienza davvero incredibile: un gatto le è caduto addosso dal terzo piano.
Il fatto è stato raccontato nei giorni scorsi a Il Piccolo. Tutto è successo durante una normale giornata a Milano, mentre era in coda davanti a una rinomata pasticceria. Ma cosa è successo esattamente? E come ha fatto un felino di sette chili a trasformarsi in un “proiettile” vivente? “Un dolore forte, mi sono mancate le forze, non ci vedevo bene”, ha raccontato Fusco, descrivendo gli attimi di puro terrore vissuti prima di realizzare cosa le fosse piombato addosso. Il marito, testimone impotente dell’accaduto, ha descritto il rumore dell’impatto “come un mattone caduto giù”. L’animale, probabilmente camminando lungo una finestra o un balcone, ha perso l’equilibrio ed caduto nel vuoto sui passanti.
“Ho visto il pelo nero e ho capito tutto”
Superato il momento di stordimento iniziale, la verità si è manifestata in tutta la sua assurdità: “Me lo sono trovata addosso, ho visto il pelo nero, ho capito quindi che si trattava di un gatto caduto dall’alto”, ha detto l’attrice. Un gatto nero di sette chili le era piombato sulla testa dopo un volo di tre piani. Per fortuna, un medico presente sul posto ha prestato i primi soccorsi, seguiti dall’arrivo dell’ambulanza. Zita Fusco ha trascorso un’intera giornata in osservazione per escludere danni più gravi, in particolare al collo.
Il bilancio finale è stato un trauma cranico e tre giorni di prognosi. “Poteva andarmi decisamente peggio”, ha commentato l’attrice con un certo sollievo. “Se il gatto avesse avuto le unghie fuori mi avrebbe causato graffi e altre conseguenze che si sarebbero aggiunte al colpo, pesante”. Il gatto, nonostante i traumi, è sopravvissuto ed è stato recuperato dal padrone.
Fonte : Today