“Mi piace prendermi cura dei miei capelli”: Trump firma la legge contro i soffioni della doccia “deboli”

“Makes Americas’s showers great again”. L’ideologia Maga penetra anche in bagno per “liberare” le docce degli statunitensi dai limiti imposti dalle passate presidenze Obama-Biden. Infatti, l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump con un ordine esecutivo ha revocato una norma che limitava la quantità d’acqua erogata dalle docce. “Non più soffioni deboli e inutili”, ha annunciato la Casa Bianca in un comunicato ufficiale. 

comunicato-casa-bianca-ordine-esecutivo-trump-soffioni-doccia

L’ordine esecutivo

Quella di Trump è una battaglia personale. Infatti, al momento della firma dell’ordine esecutivo ha dichiarato: “Mi piace fare una bella doccia, prendermi cura dei miei bellissimi capelli. Resto sotto la doccia per 15 minuti prima che si bagnino”. Il presidente si è anche lamentato della situazione attuale: “Esce una goccia alla volta, è ridicolo”. 

L’ordine esecutivo firmato sarebbe la fotocopia della norma approvata durante il suo primo mandato e poi revocato da Biden una volta arrivato alla Casa Bianca. Con il nuovo provvedimento si ripristina l’interpretazione originaria di una legge federale del 1992 secondo cui il limite di 2,5 galloni al minuto (9,46 litri al minuto) si applica a ciascun soffione, e non all’intera doccia. Così i modelli con più ugelli potranno erogare molta più acqua purché il singolo soffione non superi il limite previsto. 

“Elimineremo queste restrizioni. Ci sono molti posti dove c’è l’acqua, ce n’è così tanta che non sanno cosa farsene. Ma la gente compra casa, apre il lavandino e l’acqua esce a malapena. Fa la doccia e l’acqua esce a malapena. Ed è una restrizione inutile”, ha aggiunto Trump, “Una doccia deve funzionare bene. Punto”.

Fonte : Today