Minecraft, il regista ha un messaggio per i fan della scena Chicken Jockey

Sta riscontrando un ottimo successo Un film Minecraft (A Minecraft Movie), adattamento del celebre videogioco che già nei giorni successivi in sala ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico, tanto da detronizzare subito un colosso come Barbie, come terzo miglior debutto negli USA di sempre per Warner Bros.

Un incasso strabiliante, se si considera che si tratta di un film accolto in maniera piuttosto tiepida dalla critica. Minecraft ha superato Barbie e promette ulteriori scintille al box-office.

Ad aiutare il successo ha contribuito anche una nuova mania su TikTok, ribattezzata Chicken Jockey: frotte di spettatori interrompono rumorosamente una scena specifica del film, con protagonista un pollo a cubetti, lanciando pop-corn verso lo schermo o scoppiando in applausi sfrenati.

Una scena che ha preso talmente tanto piede che in un’occasione è stata chiamata anche la polizia per allontanare i partecipanti al fenomeno. In effetti, la fanbase di Minecraft è davvero molto più appassionata del previsto, qualcosa di molto simile alla follia collettiva rosa per Barbie che travolse i cinema nel 2023.

Jared Hess, regista del film, pare abbia compreso lo spirito del fenomeno:“È stato tutto così folle. È stato troppo divertente. La gente mi manda questi tipi di discorsi esilaranti che molti adolescenti fanno prima dell’inizio del film”. Hess è rimasto sveglio fino a tarda notte a vedere i video e ha commentato anche lo spiacevole episodio che ha visto coinvolta anche la polizia:“È strano quando ti stai divertendo troppo e arrivano i poliziotti. È buffo perché alla fine si tratta letteralmente solo di applausi e lancio di pop-corn. Ed è incredibile che chiamino la polizia per dei pop-corn”.

Recuperate la nostra recensione di Un film Minecraft, adattamento cinematografico del celebre videogioco.

Fonte : Everyeye