The Last of Us 3 si farà, l’annuncio di HBO della nuova stagione della serie tv

HBO con un breve video (che potete vedere in testa all’articolo)  ha annunciato che The Last of Us è stata rinnovata per una terza stagione.  Il claim di lancio è davvero efficace:  It can’t be for nothing. Season 3 is coming. #TheLastOfUs (Non può essere stato inutile. La terza stagione è in arrivo.)

La notizia ha entusiasmato sia la critica sia il pubblico. La comunicazione arriva a pochi giorni dal debutto della seconda attesissima stagione. Dal 14 aprile, infatti, in contemporanea con gli Stati Uniti, in esclusiva  su Sky e NOW potremo ammirare i nuovi episodi dellla serie HBO e Sky Exclusive vincitrice dell’Emmy Award® The Last of Us, ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation®. Con Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Last of Us, dove eravamo rimasti

La prima stagione di Last of Us si era conclusa con l’arrivo di Joel ed Ellie a Jackson, e la narrazione riparte esattamente da qui: da quella che sembra una nuova normalità per loro all’interno della comunità fondata da Tommy (Gabriel Luna) e Maria (Rutina Wesley). Ma dopo cinque anni di relativa tranquillità, i due saranno trascinati in un conflitto fra di loro e contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle.

Approfondimento

Bella Ramsey, scopriamo tutto sulla Ellie di The Last of Us. FOTO

I personaggi di The Last of Us

Nella prima stagione, composta da nove episodi, il pubblico ha imparato a conoscere Joel ed Ellie: i due si ritrovano insieme dopo che una pandemia ha distrutto il mondo. La ragazza ha 14 anni e sembra possa essere l’ultima speranza dell’umanità per guarire. Saltiamo gli spoiler del finale di stagione e passiamo alla seconda. Joel, un sopravvissuto segnato dalla vita, ora vive ritirato nel rifugio sicuro di Jackson, Wyoming, dove cerca faticosamente di salvare il suo rapporto con Ellie. Quest’ultima è ora una diciannovenne che lotta per l’indipendenza da Joel e si confronta con il suo passato. Poi ci sono Tommy, il fratello minore di Joel, ora marito e padre, che è un pilastro indispensabile dell’insediamento di Jackson, nonché il suo principale difensore, e Maria, la leader fidata e di indubbia moralità della comunità. In questa seconda stagione compaiono anche Abby (Kaitlyn Denver), una soldatessa esperta la cui visione in bianco e nero del mondo viene messa in discussione mentre cerca vendetta per coloro che amava; Dina (Isabela Merced), uno spirito libero la cui devozione per Ellie sarà messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vivono; Jesse (Young Mazino), uomo che mette i bisogni degli altri prima dei propri; Mel (Ariela Barer), una giovane dottoressa; Nora (Tati Gabrielle), un medico militare; Owen (Spencer Lord), un’anima gentile nel corpo di un guerriero; Manny (Danny Ramirez), un soldato leale; Isaac (Jeffrey Wright), potente leader di un grande gruppo di miliziani; Gail (Catherine O’Hara), terapeuta di Joel. 

Approfondimento

The Last of Us, oltre mille persone alla maratona rewatch a Milano

Fonte : Sky Tg24